Discussioni: 21
Reputazione:
0
ho un subwoofer magnat da 30 cm e 350 watt rms in un incasso autocostruito in reflex pilotato da un ampli mono sempre magnat da 1000 watt massimali. fino a ieri è funzionato tutto alla perfezione, e non ho mai esagerato con il volume, in quanto odio ascoltare "rumore distorto". fatto sta che oggi accendo il tutto ma il sub non suona. l'ampli non è in protezione e collegando un altro sub, suona. quindi dovrebbe trattarsi della cassa sub. l'ho smontata e tra i duo poli + e - il tester non rileva niente. ho staccato la copertura anteriore e ho controllato.I collegamenti dai poli di attacco ampli alla bobina sono integri. ma ho notato uno strano rumore quando muovo con le mani la membrana su e giu. una specie di "tikkettìo". mi conviene buttare tutto dalla finestra? scusate l'ignoranza e grazie a tutto il forum di pds.
Discussioni: 126
Reputazione:
0
direi che puoi buttarlo, in quanto la bobina è andata all altro mondo...
se nn segna niente e i fili sono integri allora si è cotta.
Poi nn vale la pena assolutamente aggiustarlo, ammesso sia possibile e direi proprio di no.
Adesso ti sarai accorto la qualita di quel sub (e relativo amply) e il prossimo acquisto chiedi consigli prima di fare un acuisto affrettato.
ciao
Discussioni: 59
Reputazione:
0
Quanto vorresti spendere ???
Discussioni: 126
Reputazione:
0
e terresti l'ampli nonostante il nuovo acquisto di un altro sub?
Perche secondo me è un grosso collo di bottiglia[|)]
Discussioni: 60
Reputazione:
0
non è una ampli che si posiziona molto sopra, però funziona, lo possiedi, e quindi intanto facciamolo andare....
che budget avresti?
Discussioni: 60
Reputazione:
0
per me potresti prendere tranquillamente in considerazione un Ciare o un Hertz...