Discussioni: 82
Reputazione:
0
qualche giorno fa ho comprato i res AF 180 FCO appena li ho trovati mi sono fiondato a 200km da casa per prenderli.
quindi questo componente è il primo della catena il secondo sarà il tweeter per fare un 2 vie e ero indeciso tra questi modelli:
morel mt-23
res detector
microprecision 5.28
esponete anche altri tweeter che pensate si leghino bene e magari li abbiate sentiti.
sul sito res da quel poco che ci è scritto dice di lasciare gli FCO con il passabanda filtrato a 80hz possibile? o ho capito male?
Reputazione:
0
io sarei indirizzato sul morel, ne ho sentito parlare bene e più di un'istallatore che lo ha montato sulla sua auto da gara non l'ha più tolto.
il detector anchesso credo sia molto buono e lo troverei a meno dell'mt-23 e forse si sposa meglio ma non so...
del microprecision ne ho sentito parlare molto bene sopratutto sulle medie.
aspetto qualcuno che abbia sentito questi componenti
Discussioni: 44
Reputazione:
1
AD mm1? Ls 29NEO?
di roba buona ce n'è. questo res sale bene? che musica prediligi auscultare nella tua vettura semovente?
Reputazione:
0
musica di tutti i generi ma sopratutto rap hip hop romano comunque apparte il genere io cerco fedeltà di riproduzione voci pulite, reali.
i modelli che hai citato sono ottimi ma un po fuori budget se possibile non vorrei spendere piu di 150-160 euro
il res a salire dovrebbe salire bene, ancora non l'ho sentito ma dovrebbe essere veloce e preciso e se installato bene non dovrebbe disdegnare i 5000hz e anche di più, passalto sugli 80hz, meglio non farlo scendere troppo.
Discussioni: 44
Reputazione:
1
hip hop romano?? [8D][8D] bo non l'avevo mai sentito!!
ma il res lo trovi nuovo?? penso sia introvabile nuovo.
comq ls e mm1 si trovano usati (bene) sui 150 euro. [8D]
Discussioni: 120
Discussioni: 120
non è questione di sentenzioare; certe volte, perdersi in chiacchiere non serve.
- la res non c'è più... se ti si fotte un tw, per un motivo qualsiasi, resti a piedi
- i morel li uso e li conosco molto bene, quindi li consiglio sapendo di non dire cazzate.
- i microprecision sono prodotti favolosi; ma io ho ascoltato serie 7 e serie Z, sulla 5 non posso dire nulla.
riguardo i filtri, non esiste un tw semplice, o difficile, da filtrare; i filtri sono una conseguenza delle risposte acustiche in abitacolo, e non solo funzione dei parametri T&S di un componente.