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posizione migliore?? nn esiste domanda piu difficile...
non sappiamo:
tipo di auto
tipo di componenti (vedo che hai un pò di confusione tra un 2 o 3 vie)
eventuale amplificazione biamplificazione o triamplificazione
eventuale crossover artigianali (spero)
diciamo che le ultime 3 cose per rispondere alla tua domanda vanno progettate assieme
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Non posso che confermare tutto quello che ha scritto Forno...
anche se però di massima una cosa possiamo dirla...
tweeter a montante,
medio a cruscotto
woofer in porta, in basso.
Ma serve tipo di auto
tipo di amplificazione
filtraggio
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Nel tuo caso cosi:
tw a montante
wf da 16.5cm in porta
portiere insonorizzate.
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vuoi un impianto da ascolto, o da casino, o da spl??
Puoi postare una foto del cruscotto-montanti-vetro?
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con un 10 in passaruota ci fai ben poco.
una taschina fatta bene, e almeno un buon mediobasso da 13 in porta (insonorizzata).
se il tuo obiettivo è una riproduzione di buon livello timbrico, non puoi prescindere da ciò.
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i lamierati della Jimmy sono, da quel che ricordo, molto mobili, e la macchina è male insonorizzata... ha mantenuto una vocazione fuoristradistica più che da "SUV"...
Quindi, comincerei con una bella asfaltata delle portiere, dando così la possibilità anche ad un woofer da 13 di poter fare qualcosa.
Dopodiche un tweeter abbastanza musicale posizionato e ben orientato a montante.
A pilotare ciò metterei un piccolo ampli, ma buono (dai vecchi PPI, ad uno Steg K2.01).
In baule un sub da 32, con un finale tipo Steg QM 120.2
Fai un bel fianchetto per accogliere gli ampli, ed in un secondo momento ti fai fare anche dei cross over su misura (comincia con quelli del kit).
Avrai un impianto semplice, senza tanti cazzi, e ben suonante.
Dove avrai bisogno di un istallatore competente:
- orientazione tweeter, e costruzione montanti
- taratura con la costruzione del cross over.
Tirare le alimentazioni per i finali, costruire i fianchetti, cambiare gli altoparlanti in porta, ed insonorizzare, lo puoi tranquillamente fare te... basta un po' di passione, un po' di sfida, e pazienza.