Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Casse Boschmann XLR 6639s
Salve a tutti, è da molto che non mi collego al forum =)
Comunque, ho acquistato ieri queste casse:
[Immagine: BOSCHMANN_XLR_6639S.JPG]
da 16,5 da mettere in auto (avanti).
Le caratteristiche sono:
Codice:
<b>
Coppia Casse 16,5cm
280 watt 3 vie Coassiali
Misure: 16,5cm Ø
3 Vie Coassiali
Max/RMS: 280W/140W
4 Ohms
Freq.: 40Hz- 23.000Hz
90 dB/W*m (SPL)
Incl.: Materiale, Griglie, Cavi
GUNMETAL LINE

http://it.youtube.com/watch?v=5nDjalOVxR8 e qui c'è un video delle casse!
Voi cosa ne pensate?A me non sembrano male i prodotti boschmann, anche perchè un mio amico ha un Sub e 6 casse in auto della Boschmann e devo dire che suonano molto bene!
Poi non so, gli esperti siete voi =)
Ciao Raga Wink
Rispondi

bo, io nn le avrai mai comprate per il fronte anteriore.
Magari qlc per il fp ma se proprio me le regalavano.
Per davanti avrai optato sicuramente per minimo per un classico 2 vie.
poi ci credo poco ai dati riportati:
la potenza, ma anche la frequenza di lavoro da 40 a 23.000 hz.
Poi si che costeranno si e no 30 euro, ma personalmente non mi ispirano fiducia.
Rispondi

posodj ha scritto:

bo, io nn le avrai mai comprate per il fronte anteriore.
Magari qlc per il fp ma se proprio me le regalavano.
Per davanti avrai optato sicuramente per minimo per un classico 2 vie.
poi ci credo poco ai dati riportati:
la potenza, ma anche la frequenza di lavoro da 40 a 23.000 hz.
Poi si che costeranno si e no 30 euro, ma personalmente non mi ispirano fiducia.
Cosa significa MAGARI QLC .... ?
Comunque, in che senso per il fronte anteriore?
Io ho paura solo del magnete, mi sembra troppo grande...se non entra nella portiera non so come fare X_X
Rispondi

intendo che al massimo le avrei messo dietro sulla cappelliera o nelle predisposizioni posteriori se presenti ma mai mi sarei sognato di metterle davanti.
Poi magari mi sbaglio e hai fatto l'acquisto del secolo, bisogna ascoltarle.
E davanti nelle predisposizioni quindi non avrei messo ste casse della boshmann ma un kit 2 vie woofer+ tweeter semplice semplice.
Comunque provale e facci sapere come ti sembrano
Rispondi

Il fatto è un altro, che l'impianto buono lo farò l'anno prossimo.Adesso sto conservando i soldi da spendere sull'auto, dietro ho già 2 casse e con quelle avanti che fanno veramente schifo mi guastano tutto, perchè alzando il volume quelle avanti grattano e si sentono uno schifo, almeno con queste che sono sicuramente 100000 volte più decenti, ascolterò sicuramente meglio la musica!
Comunque appena mi levo tutte le spese già ho in mente un piccolo progettino! =P
Rispondi

be, allora se è solo un ripiego per un po, aspettando di mettere da parte i soldi per un impianto decente sono d'accordo con te.
Ma secondo me cmq nn sono 100000 volte migliori, ma forse qlc in piu ma niente di ke.
Tienimi informato sulle tue impressione una volta installate.
Rispondi

No lascia stare, non conosci le casse che tengo XD
Sono quelle di serie, su una rover 214 del '97...ti lascio immaginare!
Manco le griglie avanti tengo, che si tolsero...si sentono uno schifo!
Rispondi

Ragazzi, qualche giorno fa mi sono arrivate le casse.
Sono belle pesantucci e sinceramente credo siano belle casse.
Non le ho ancora montate perchè non ho tempo, però le ho attaccate a dei fili che passai dietro al cofano per provare appunto queste cose, e con uno stereo 40x4 con ovviamente 4casse attaccate più queste altre 2 e si sentivano un amore, soprattutto i bassi!
Chi sa come sono senza le altre 2 casse attaccate e nella tasca della portiera =)
Secondo me non ho fatto un cattivo affare Smile
Poi vi farò sapere meglio i dettagli Wink
Rispondi

ti posso risponede io che le ho avute queste casse...le ho prese per un offertona..ti dirò a livello qualitativo obbiettivamente hai ragione te sono molto meglio delle casse di serie e hanno una migliore tenuta...ossia se alzi rispetto a quelle di serie hai un altro range di volume in più e devo dire che come ripiego a me personalmente sopo piaciute molto...poi certo è arrivato il kit coral evk 160 e queste gli hanno lasciato il posto e le ho rivendute...cmq attento che sono belle grosse..io ho dovuto montare le tasche della phonocar nella mia punto..cmq rispetto a quelle di serie sono migliori..e poi io nn le ho amplificate quindi nn t so dire..le ho messe solo un mesetto alla fine..
Rispondi

Mah, come marchio ti direi che probabilmente sulle stesse cifre trovavi sicuramente di meglio, come qualita', no comment, perche' su casse boshmann non si puo' parlare di qualita', nemmeno minima, e come resa, si, entrando in una concezione no ampli probabilmente sono simili alle tue casse originali quando erano nuove, ma niente di piu'..
Pero' se al momento le usi per tamponare in attesa di qualcosa di migliore ok.. ma non dirmi che suonano piu' che bene, (un'amore) perche' potrebbe venirmi un crampo alle orecchie.. [Wink][Wink][Wink]
Rispondi