Discussioni: 7
Reputazione:
0
avete ragione a dire che la gommapiuma negli sportelli fa schifo, ma ce l'avevo... guarda max che l'ho letta la tua guida su come si insonorizza una portirera, è solo che sono tutte prove che sto facendo... posso ancora toglierla! in alternativa alla pasta brax, posso mettere della vernice antirombo (che ho già per le mani?) grazie...
Discussioni: 213
Reputazione:
19
ma lo sai almeno che dentro lo sportello ci entra più acqua di quanto ne prendi sul vetro???
immagina cosa fa l'acqua sulla gomma piuma
Discussioni: 7
Reputazione:
0
si lo so... domani forse la tolgo... cmq non è priprio gommapiuma, è piuttosto stretta come maglia e molto densa... è spessa 2 cm
posso mettere la vernice antirombo invece della brax? considerate che sulla guaina non ho l'alluminio... thanks
Discussioni: 213
Reputazione:
19
sempre antirombo è quindi....
Discussioni: 13
Reputazione:
0
bisognerebbe trovare un modo più economico ma efficace del buti+brax per insonorizzare...
Anche perchè c'è da dire che seppur costando "poco" rispetto a altro è sempre una MAZZATA cal.50..
Discussioni: 120
più economico al momento c'è... il nulla.
si possono anche usare della c***olate di cemento a presa rapida, per quello che mi riguarda.
di sicuro il costo è basso; e la resa, almeno dal punto di vista dell'abbassamento della risonanza del metallo, è assicurato.
poi le portiere le teniamo su con un paranco...?
mettiamoci in testa una cosa: insonorizzare una portiera equivale ad agire su due forme diverse di energia che si sviluppano su una lamiera posta a vibrazione: l'energia cinetica e l'energia potenziale di deformazione.
è palese che per la loro diversa natura, una è inversamente proporzionale alla massa del metallo, l'altra lo è in funzione dell'elasticità dello stesso.
ecco perchè, l'unione di butiflex (che inspessisce la massa del metallo e ne riduce l'elasticità) e brax (che oltre a scongiurare le possibili riflessioni, contribuisce ad irrigidire ancor di più la struttuta d'insieme) risultano sinergicamente vincenti.
ad un costo, che attualmente non ha rivali.
NO PAIN, NO GAIN. o per dirla all'italiana...: quanto spendi, mangi.