|
biancho ha scritto:
max se guardi macchine famose in ambito car e intendo macchine da gare emma gli abola non sono cosi diffusi. se poi ce l'ha uno a milano che tiene la macchina in garage difficilmente potrò ascoltarli. |
credo vista la mia militanza, di conoscerne parecchie, e di persona.
e a quel livello, è difficile trovare due auto con la stessa sorgente... figuriamoci con i finali.
non fa testo.
se aziende come Audison con il suo HV20, o steg con gli MSK, o Celestra, o Sinfoni, Abola, o altri nomi importanti, dovessero riversare le loro energie e il loro destino commerciale sui 4 garisti che siamo, sarebbero già tutte chiuse.
|
detto questo quando li ascolterò rimarrò sicuramente molto colpito dalla qualità. ma anche se rimarrò esterefatto di sicuro non dirò che esiste solo un amplificatore nel mondo. |
Ti sfugge un particolare, non da poco.
io non ho mai detto che la Abola è l'unica azienda a produrre finali car di altissimo livello. ho semmai detto che ti invito a trovare un finale nuovo, al prezzo di un synthesis, che abbia pari prestazioni.
|
sul discorso della gente è cosi. da tutte le parti.non ritiro nulla e se qualcuno si sente offeso me ne scuso ma non è la mia volontà. la psicoacustica fa miracoli a volte. su titti i forum è cosi. su mariohifi se una persona (non voglio dire il nome perchè ci ho parlato al telefono ed è una brava persona competente) monta una cosa sulla sua corsa allora la gente fa a picchi per montarla sulla propria macchina. e di sicuro dopo che la monta anche se la appiccica con il nastro adesivo suonerà da dio perchè l'ha montata anche il vate del forum. |
NO, non lo è. la persona di cui parli, e di cui mi pregio avere un ottimo rapporto d'amicizia, è un grande competente, e come tale è giustamente considerato; questo non deve falsare la visione delle cose; la persona che sa usare il cervello(e per fortuna la stragrande maggioranza dei frequentatori di un forum ne è in grado..)capisce che un consiglio o un parere da chi ha una OGGETTIVA esperienza, è più attendibile di chi parla solo per espereianza acquisita via chiacchiera. ma da qui a far apparire per pecoroni la moltitudine degli utenti di un forum, ce ne passa. e la diffusione dei più svariati prodotti car audio presenti sulle auto di tutta italia ne è conferma.
|
ragà funziona cosi. può dare fastidio quello che dico. io lo dico solo perchè c'e' un utente inesperto che indeciso cerca chiarimenti per non buttare i soldi del suo budget. dato che c'e' stato un plebiscito (e ho spiegato il perchè del plebiscito ) che gli ha consigliato il solito prodotto volevo solo che capisse che il mare è grande e pieno di pesci. di non ascoltare senza riflettere ma di informarsi per bene e scegliere quello che preferisce.
|
quello che dici, ripeto, a me non da nessun fastidio.
personlmente ho consigliato, a utenti di questo e di altri forums, anche prodotti che non ho mai venduto; ma che ho usato, sì.
la differenza che ti sfugge, è questa.
se un inesperto chiede un consiglio, lo fa proprio perchè non ha esperienza diretta tale da fargli spendere a cuor leggero il suo denaro. quello che conta non è cosa comprerà; ma conta che acquisti ciò che gli occorre davvero. e questo può consigliarlo con cognizione, solo chi ha esperienza diretta e certa con un determinato prodotto. diversamente è un consiglio poco attendibile.