Messaggi: 8
Discussioni: 1
Registrato: Nov 2009
Reputazione:
0
Sinceramente non penso di avere il kit della Ciare Kca01 infatti l'ho fatte montare da un bravo impiantista di zona e solitamente lui filtra artigianalmente.
Quindi non mi consigliate di sostituire i CW170 con delle Impact RH 6638 o Dynaudio Esotec MW 162GT o Focal 165 KR2?
Grazie
Messaggi: 1.417
Discussioni: 44
Registrato: Dec 2006
Reputazione:
21
Innanzitutto cambia quell'amplificatore come ti han suggerito gli altri e soprattutto insonorizza a dovere le portiere. Ieri ho finito di insonorizzare la mia macchina ed è la seconda volta che aggiungo butiflex su butiflex ( tu ovvio usa il prodotto che più ti aggrada)[
]le mie portiere sembrano pesanti un cemento e solo ora sento quel basso in portiera che prima non avevo [:p]
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
i migliori consigli che si possono dare ad un utente che non ha ancora le idee chiare, è di fare qualche ascolto, in modo da capire su quale strada orientarsi.
nathan, dalle tue parti ci sono diversi impiantini ben realizzati e ben suonanti, e alcuni sono utenti di questo forum.
me ne viene in mente uno su tutti (non me ne vogliano gli altri, ma non è il caso di fare "elenchi"), superheavy. contattalo, incontratevi... guarda e ascolta. ti si schiuderà una visuale ben diversa.
Messaggi: 147
Discussioni: 8
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
0
Io sostituerei le casse posteriori,con un kit a due vie...coral sarebbe ottimo.Il sub non necessariamente lo devi cambiare,dipende sempre da quanto vuoi spendere.
Messaggi: 706
Discussioni: 46
Registrato: Aug 2009
Reputazione:
2
Credo che sia importante capire quale sia il tuo budget per modificare l'impianto, inoltre io segurei il consiglio di Maxtarget per capire come suona un impianto equilibrato e ben tarato.
Dopo aver sentito un impianto decente procederei all'insonorizzazione delle portiere, sapendo che sicuramente anche la pressione dei bassi in portiera aumenterà notevolmente, dopo di chè a secondo del budget a disposizione e in base alla capacità personale d'effettuare i lavori ho due scelte o affidarmi completamente ad un bravo installatore che mi consiglia i componenti ed esegue completamente l'mpianto con adeguata taratura spendendo il dovuto , calcolando credo minimo 2 giorni e mezzo di mano d'opera più il materiale sonoro, oppure se sò cavarmela mi compro un bel kit 2 vie un bel sub passivo e 2 amplificatori vecchia scuola americana usati più cavi, connettori e fusibili vari, trovo un sistema per fare in modo che l'altoparlanti siano facilmente riorientabili e forse solo alla fine dell'installazione mi rivolgo all'installatore per la taratura finale.
Se non ce ne s'intende nemmemo un poco su come si collegano gli altoparlantie dove e come si fanno passare i cavi meglio affidarsi completamente ad installatori qualificati e professionali.
alpine cda 9835
dinamate extreme, silver stp, anelli mdf -->portiere anteriori
US Amp 200---------->wf hertz hv165 xl
soundstream d 200 ---->midrange sonavox mid 9
A/D/S power plate 100---> tw coral prx 28
rockford fosgate punch 320.2-->jl 10w0v3-4
valore componenti circa 1500 euro 660 w rms a 4 ohm