Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Realizzazzione 2^ impianto
come ti e' gia' stato consigliato, evita le casse sul pannello.... fa troppo vintage!!! il budget e' buono; puoi prendere un buon kit ( non conosco tutti quelli che hai nominato...), pero' l'accoppiata cw 161 e ct 250 che ti e' stata consigliata e' molto valida ( questi li ho avuti...).
Al post. , se proprio li vuoi mettere, una cp di coax in predisposizione x ambienza e non rovini l'estetica della macchina.
X gli ampli e' difficile dirti prendi questo o quello;vedi nei vari post di vendita cosa trovi di adatto alle tue tasche e poi vedremo di dirti si,no, ok x il sub, ecc
Rispondi

il kit che mi ispira di più è il coral mk 165 che è un buon compromesso tra qualità e potenza vedo. 240 w max- 120wrms. ora devo valutare l'amplificatore...per curiosità cosa ne pensate degli ampli di casa coral?....sono validi?...sopratutto per le mie necessità? o con un buget di 150 200 euro trovo un 2 canali per il fa di tutto rispetto?.
quanti W mi servono almeno per un 120 wrms? ovviamente che siano buoni[Big Grin]...
Rispondi

se tutt stessero a sentire i tuoi pseudoconsigli saremmo rovinati

Ma possibile che uno non puo' dire la sua Mdbpalermo?
Rispondi

jajo0690 ha scritto:

se tutt stessero a sentire i tuoi pseudoconsigli saremmo rovinati

Ma possibile che uno non puo' dire la sua Mdbpalermo?
bè.... da una parte è vero che su un forum ognuno è libero di esprimere la sua opinione.... ma è anche vero che dici una marea di stronzate[:246][:246]... no te la prendere ragazzo.... anzi cerca di capire dove sbagli, così la prossima volta potrai consigliare meglio[Wink]
Rispondi

Si ma cè modo e modo di dire le cose...
poi non mi sembra che dire che le coassiali non gli conviene metterle..[Wink]
Rispondi

sia una cazzata..
Rispondi

rispiego visto che non mi sono spiegato in modo adeguato[Big Grin][Big Grin]..non è una cazzata consigliare che le coassila fanno schifo in generale e non conviene metterle
Rispondi

la cazzata è consigliare di togliere le coassiali e mettere 2 woofer come quelli del FA... è questa la cazzata [Big Grin]
Rispondi

vabbè.chiudiamo senno non aiutiamo Rico
Rispondi

Rico ha scritto:

il kit che mi ispira di più è il coral mk 165 che è un buon compromesso tra qualità e potenza vedo. 240 w max- 120wrms. ora devo valutare l'amplificatore...per curiosità cosa ne pensate degli ampli di casa coral?....sono validi?...sopratutto per le mie necessità? o con un buget di 150 200 euro trovo un 2 canali per il fa di tutto rispetto?.
quanti W mi servono almeno per un 120 wrms? ovviamente che siano buoni[Big Grin]...
Ok, per quanto riguarda gli amplificatori non sono la persona che ti può consigliare al meglio poichè la mia esperienza è molto limitata.
L'utente/installatore Silverboy una volta ha realizzato un impianto di un cliente/utente del forum tutto Coral.
Vedi qui: http://www.professionistidelsuono.net/fo...C_ID=10823
Sicuramente lui ti saprà consigliare meglio su questa marca.

Comunque sia, fossi in te, prima di scegliere un amplificatore darei un'occhiata a questo bel topic (http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=5728) per ampliare un pò gli orizzonti sulla questione amplificatori "old school".
Alcuni di questi amplificatori si trovano usati qui sul mercatino del forum, sul quale puoi fare acquisti molto più sicuri che su ebay.

Per quanto riguarda la potenza, la cosa importante non sono tanto i watt di un amplificatore quanto la qualità degli stessi.
Esempio: non è detto che un amplificatore da 100 watt per canale faccia suonare il kit coral meglio di uno da 70 watt per canale.
Per questo ti consiglio di studiare bene la questione prima di scegliere un amplificatore.
Rispondi