Messaggi: 269
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
1
Ciao!!! Ho un problema nel mio impianto stereo..allora, intanto da cosa è composto:
Sorgente Pioneer deh-p6800mp
Fronte anteriore hertz hsk 163 con sostituzione woofer da hv 165 l a hv 200
Ampli fronte impact stealth 2
Subwoofer impact 5715dvc
Ampli sub imact stealth 2 messo a ponte
Condensatore da 1.5 Farad..
Ecco il mio problema..ho cambiato il woofer xke con il 165 i crossover arrivavano ad una temperatura oscena e adesso invece vanno bene..xò da qualche giorno i tweeter iniziano a fare un brutto, anzi bruttissimo odore dopo 2-3 minuti di ascolto al massimo..che posso fare? Cosa può essere? Sono sempre andati bene..che mi consgliate? Avevo pensato di sostituirli con una coppia di soundstream sst-05 o 022..ke ne pensate? Grazie mille..
Messaggi: 2.040
Discussioni: 111
Registrato: May 2009
Reputazione:
3
che quei tweeter soundstream strillano da paura....e dubito vadano bene nel tuo impianto...suonando a porte aperte vanno da dio.......per tamarrare...sennò...ti spaccano solo i timpani...
poi li devi tagliare molto più alti di quelli che hai quindi attenzione a non usare lo stesso crox...
cmq è possibile che stai bruciando i tweeter che hai adesso...
Messaggi: 2.203
Discussioni: 117
Registrato: Jan 2009
Reputazione:
4
Se puzzano vuol dire che sono ben cotti a puntino...[
][
] scherzi a parte che incrocio ha il crossover? E quanto possono scendere i tw? Te lo sei chiesto?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Messaggi: 594
Discussioni: 20
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
beh dipende che volumi deve sopportare il tw, altrimenti conviene che tu prenda uno a compressione. oppure tagliarlo bello alto per nn sovraccaricarlo con freq basse.
il fatto che se inizia ad emanare un cattivo odore vuol dire che c'è qualcosa che nn va nell'insieme dell'impianto. il cross che condensatore e bobina ha sulla sezione del tw?
Messaggi: 269
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
1
Il crossover è quello originale del kit hertz hsk 163..
Messaggi: 269
Discussioni: 7
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
1
Più precisamente crossover con taglio a 12dB, condensatore da 2.2microF, bobina da 0.15milliH e a scelta tre resistenze in testa da 2.7Ohm-->+2dB, 4.7Ohm-->0dB, 6.8Ohm -2dB..
Messaggi: 594
Discussioni: 20
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
allora cambiando i woofer hai sovraccaricato il crossover xkè già con i componenti normali le induttanze resistenze supportano a malapena i driver del kit, e sui componenti che diventano caldi varia anche la loro specifica di induttanza variando allo stesso tempo anche la reazione dei tw. Xò il fatto di averli quasi bruciati nn giustifica il fatto che c'è qualcosa che nn va anche nei tw e nel modo di ascoltare la musica. A mio parere dovresti sostituire il crossover e metterne uno apposito per il componente maggiorato, e controllare se i tw sono in via di cestino..
Messaggi: 24
Discussioni: 6
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
ciao! il problema è che ora gli arriva un segnale distorto perchè i xover di serie non reggono grosse potenze e se monti gli hv 200 che fanno ben 150 rms hai già asaurito il loro potere limite di conducibilità! quindi se aggiungi anche i tweeter hai ben presto una saturazione! ti consiglio di collegare ai xover solo i woofer e ai tweeter mettere un condensatore oportunamente calcolato (suona anche decisamente meglio il tweeter) oppure lasci il tweeter ai xover e ai woofer metti una induttanza oppure se hai un altro ampli gestisci i woofer con un ampli a parte oppure metti dei twweter che abbiano una impedenza maggiore tipo i soundstreem quelli in acciaio grossi che sono tweeter da macellaio..tano casino ma qualità inesistente! queste sono le soluzioni.. è successo anche a me con gli hv 200.. alla fine mi sono fatto un sistema 4 vie gestito con 2 ampli e xover costruiti da me!
ti dico una cosa..se non fai qualcosa alla svelta cuoci prima i xover e poi i tweeter!