Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter
sto cercando pure io di ottimizzare i tweeter morel sulla mia auto, ma sto' lavorando di passivo un po' alla volta.
Comunque credo che con una sorgente come la tua dovresti riuscire ad addomesticarli in modo soddisfacente
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)

tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

hotararato 7 volte con l' imprint tutti e tre i filtraggi linear reference,mid, ma niente solito problema, non so che fare
Rispondi

ragazzi sul manuale d'itruzioni dell' amplificatore, diceva di mettere il front in passo alto, può dipendere da questo passo alto?
Rispondi

Purtroppo ho potuto constatare anche io che il kit morel tempo 6 con il suo crossover originale enfatizza tutte le S e le T in modo davvero fastidioso, l'unica è rifare il crossover oppure lavorare con l'equalizzatore grafico, come ho già fatto su un'auto.
Rispondi

airjetline ha scritto:

Purtroppo ho potuto constatare anche io che il kit morel tempo 6 con il suo crossover originale enfatizza tutte le S e le T in modo davvero fastidioso, l'unica è rifare il crossover oppure lavorare con l'equalizzatore grafico, come ho già fatto su un'auto.
kissà su quale auto!!!
grazie Davidino ai un'orecchio favoloso!!
Rispondi

chi mi aiuta a realizzare un crossover per eliminare il difetto?
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marxford ha scritto:

chi mi aiuta a realizzare un crossover per eliminare il difetto?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Hai provato ad orientare diversamente il tw?

Inoltre l'imprint lo lascereri fare.......
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR 
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( //      // )

Rispondi

non ho provato, piò essere la posizione? veramente mi sto procurando il materiale, per costruire l' incasso per il tweeter, intendo posizionarlo sui fianchetti in plastica vicino al vetro, orientando l' inclinazione di 2 cm,in modo tale che la scena sia centrale, però sono indeciso sull' altezza dell' installazione, se montarli in direzione dell' occhio ho più basso, tu che consiglieresti? naturalmente insonorizzerò anche i tweeder
Rispondi

ma l'amplificatore come lo usi? un canale per ogni cassa? se è cosi non ho capito come hai collegato i crossover... spiega bene
Rispondi

l' amplificatore e un infinity 475a 4 canali, io lo uso per pilotarci anteriore e sub, i crossover sono impostati, front stereo, imput level hpf, rear left, impuy level, lpf
Rispondi