ciao a tutti! mi presento qui sperrando che possa andare bene.. mi chiamo jacopo, ho una punto gt, come prima radio ho preso una piooner deh400ub (spero si scriva così) solo perche attirato dalla praticità della chiavetta usb..ora mi sono ricreduto, e voglio di più, non nel senso di volume, ma come qulità.
detto ciò, ho già acquistato una alpine 9812rb, una ampli audiodesign pa424 2 canali e uno audiosystem F2 per il sub;
mi piacerebbe avere un aiuto per quanto riguarda la scelta degli altoparlanti, considerando che punterei più che al volume ( che però non deve essere troppo scarso) ala qualità e la pulizia del suono; ogni consiglio è ben accetto, magari tentendo presente che mi piacerebbe sfruttare ANCHE gli alloggiamenti originali ovvero gli anteriori da 87, le tasche portiere da 165 e sul retro da 100.
grazie per l attenzione
Cordiali Saluti
Sivori Jacopo
Discussioni: 37
Reputazione:
4
budget?
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Discussioni: 111
Reputazione:
27
Prima di poter consigliare ogni cosa, dovremmo sapere per bene i tuoi generi musicali, e sopratutto cosa un po' piu' importante, il budget che intendi investire..
Reputazione:
3
ma che f2 è quello che hai?
cmq a questo punto ti direi prendi un kit 2 vie decente e non troppo costoso 8ma ricorda che hai quello che dai..quindi non spendere 100€ pretendendo la luna....)
zack's da quanto ho visto concilia qualità e impatto in modo decente...
dai un occhiata alle hertz
se hai un f2 diciamo piccolo (non un f2 500 o 300 insomma....) usalo sul fronte...magari sui tweeter...sui midwoofer metti qualcosa tipo 2 canali steg qm o audison lrx prendendoli usati...e filtra con dei passivi artigianali o in attivo con un crox elettronico
il tuo audiodesign non so quanto possa essere decente...nn conosco la marca...cmq su internet risulta come un 4 canali 4x50w rms....
se puoi venderlo e prendere altro è meglio....mi sembra anche molto molto entry level...
è difficile fare un buon progetto con un budget tanto basso..
Reputazione:
3
diciamo 200€ per il kit per il fronte...
100€ per l'ampli dei midwoofer (per i tweeter metti il tuo f2...se è un f2 120....sennò se è superiore possiamo pensare a metterlo al sub....)
poi devi mettere il costo dei passivi o del crox elettronico (o al limite se il kit che prendi ha un passivo che supporta la biamplificazione puoi arrangiare cosi'...)
per il sub c'è da vedere un po...
con un budget cosi' basso è difficile fare un impianto decente...
per il sub + cassa + ampli devi metterci almeno altri 300€
quindi ti direi aspetta un po e poi acuqisti il resto........
la fretta è nemica della buona riuscita....io me ne sono accorto un po tardi...spero che tu non faccia il mio stesso errore.....
PS: ricorda di non risparmiare MAI sui cablaggi e insonorizza le portiere bene
metti in conto 100€ di butyflex per l'insonorizzazione (e 1 giornata di lavoro bella piena....) e almeno altri 100€ per cablaggi vari...
rca...cavi di potenza...massa...positivo....fusibilera...fusibili....
Reputazione:
3
però il budget rimane risicato....
al limite lascia stare la biamplificazione e risparmia i soldi del crox elettronico e qualche € per i 2 canali in meno....