Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
doppio mid-woofer
Un doppio mid woofer da alta efficienza (ma sempre con qualità)

Quali sono i woofer piu adatti per avere una bella pressione e qualità

usandone 2 per portiera per ascolto a porte chiuse?
Rispondi

di solito in ambito "sq" uil doppio woofer non si usa....ci sono mooolto piu' problematiche....per la taratura....l'amply vede un carico di 2 ohm...è perde controllo e qualità ...

e poi un midwoofer alta efficienza , non lo vedo tanto per un impianto di qualità....piuttosto in uno "spl"

se devi suonare a porte chiuse...un doppio woofer alta aefficienza....è una pessima scelta...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

credo che barby sound intende fare tamarreggio ma con quel briciolo di qualità, io sono sempre del parere di stare in casa ciare in questi casi, oppure casa impact, doppio hsk v-cone come lo vedi??
Rispondi

non è assolutamente vero che un sistema che prevede un doppio 16 non viene usato o nn sia adatto in ambito sq. ad ogni modo, per avere ottima qualità e pressione l'idea del doppio 16 non è male, ma con ap che siano all'altezza [Wink]
doppio hsk nn lo vedo granchè bene. non otterresti ne ottima qualità ne chissà quale elevata efficienza...[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

mdbpalermo ha scritto:

non è assolutamente vero che un sistema che prevede un doppio 16 non viene usato o nn sia adatto in ambito sq. ad ogni modo, per avere ottima qualità e pressione l'idea del doppio 16 non è male, ma con ap che siano all'altezza [Wink]
doppio hsk nn lo vedo granchè bene. non otterresti ne ottima qualità ne chissà quale elevata efficienza...[Wink]

secondo me con il doppio wf...non si ottiene una buona scena sonora ...tranne se li tagli fino a 200hz ,con un medio che ci arriva...e i ritardi ???.....è complicato...

per avere piu' botta può utilizzare anche un 20cm....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Giusto fiore![Wink]...vorrei una bella pressione senza perdere troppo in termini di qualità

nn chiedo miracoli , ma secondo me ad un compromesso ci si puo arrivare...

che ne dite di questi MW:

http://www.maxxaudio.it/Italia/Speaker/XX/XX162.HTML

http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CM165NDA.PDF

oppure gli impact HS 6532

megane, per quanto riguarda la scesa se si riuscisse a farli scendere quanto più in basso

il resto lo farebbe il sub

ma secondo voi per il doppio MW e necessario poi installare per forza un TW a compressione?

Rispondi

Un doppio cw162 magari?
Rispondi

Anke! forse...scendono di più rispetto ai 165nda...ma per pressione sonora no!

(ovviamente è un mio pensiero) e quindi mi sbaglio...

tra quelli che ho scritto , mi piacciono tanto i 165nda e i maxxaudio

qualcuno sa come suonano i maxxaudio?
Rispondi

Ma da accoppiare a cosa?
Ma non vuoi il basso in porta?
Rispondi

si ho ascoltato la lancia di drugho, (vai a vedere i video su you tube), ottimi però sono altoparlanti secondo me x chi vuole suonare a porte aperte, per efficenza e forza se li mangia i ciare,però non c'è li vedo io per quel che tu vuoi fare! secondo me bisogna stare su ciare, che cmq mantengono qualità...e la qualità in alcune circostanza si sente!
Rispondi