Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione altoparlanti alfa 156
e cmq una volta comprato il kit,ci sono tutte le istruzioni x montare...il crossover ha l'ingresso x woofer e tweeter,e poi l'uscita dove devi collegare i cavi che andranno alla sorgente o all'amplif...e il gioco è fatto...è molto semplice...tranquillo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ok allora abolisco assolutamente le boschmann e cerco di prendere il tdk 600 della target l'importante e che non parliamo di roba cinese perchè da quanto ho capito la target è italiana come la coral, ma vorrei capire come si monta un crossover ed i vari collegamenti da fare.

grazie ancora
Rispondi

si si...la target diciamo che è coral...ti ho consigliato qst xkè le vuoi amplificare con l'autoradio e anche xkè ci vuoi spendere poco...xò ripeto...anche se non subito,ma magari tra qualche mese,decidi di prendere anche un amplificatore,allora in quel caso prendi le morel tempo 6...costano un 20euro in più,ma hanno molta più qualità...quello che si impara qui sul forum è soprattutto qst...spendere i soldi con cognizione di causa e una volta sola...cmq x il crossover te l'ho già mezzo spiegato...è facile...anche solo a guardarlo ci arrivi da solo...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

ok vedrò meglio le misure del tweeter e l'alloggiamento e comprerò subito il tdk 600 comunque ci tengo a ringraziarti per l'aiuto nutellino sei stato veramente gentile, l'ho trovato a 75 euro un ottimo prezzo secondo me.vabbuò ti saluto e grazie alla prossima.
Rispondi

e di che...qnd vuoi sono qui...[Big Grin]...
ciao....................
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

una curiosità da poco ho smontato il pannellino dove si alloggia il tweeter ho preso le misure ed è tutto ok ma ci sono anche i cavi per il tweeter se non mi sbaglio il crossover prendere il segnali dai cavi in ingresso e lo distribuisce sia al woofer che ai tweeter ma che cavi in ingresso devo prendere quelli del woofer o del tweeter????, approposito che cavi di supporto devo prendere per fare un bel lavoro, i faston sul woofer ce ne è una più grande e l'altro più piccolo quale il positivo e il negativo tra i due???
Rispondi

allora,il cavo che deve andare all'uscita del crossover,deve essere quello del woofer...ma mi sa che lo dovresti prolungare x mettere il crossover in una parte tranquilla...poi prendi un cavo normale che lo colleghi al tweeter e a sua volta lo fai entrare nell'uscita tw del crossover...idem x il woofer...dato che quello che c'è ora lo usi x l'uscita del crx,prendi un altro cavo e lo colleghi al woofer facendolo andare all'uscita wf del crx...non so se sono stato chiaro...il cavo che ora è al tweeter di serie devi lasciarlo libero...cmq il fastom più grosso va sempre al positivo...il più piccolo al negativo
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi

il crossover puoi benissimo nasconderlo nella porta sotto la vaschetta che ha i comandi alzacristalli.
lascia perdere le coassiali che fanno pena..
metti il tdk600 o il morel tempo.
al posteriore lascia pure quelle che hai tanto quando non avrai passeggeri posteriori le terrai spente e sentirai le anteriori senza disturbi..
Rispondi

che cavi mi consigliate per il cablaggio io messo del classico rosso nero di spessore abbastanza elevato se mi consigliate qualche altro cavo dite pure. comunque le ho montate e devo dire che si sente la diffenreza ma ad un certo punto quando alzo il volume di brutto sento la canzone sgranare penso sia dovuta alla cattiva qualità dell'mp3 perchè non con tutte me lo fa.
Rispondi

può anche essere che sgranano xkè sono pur sempre amplificate da uno stereo...se già avevi un piccolo amplificatore,sarebbe stata un'altra cosa...[8D]...cmq cm cavo,se il tuo è abbastanza spesso,puoi lasciarlo tranquillamente...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Rispondi