Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio
Ciao a tutti vorrei un consiglio per un due vie anteriore da 16 cm per una mercedes classe c, premetto che intendo pilotarlo con un amplificatore audison il vecchio modello quello con la sbarra sopra in legno penso che sia un 200 w rms da premettere che mi piace il basso corposo. Per informazione avevo montato due maxx audio delle vere bestie ma il risultato no schifo bassi zero timprica da schifo... che mi consigliate grazie.
Rispondi

Hai insonorizzato le portiere?? Come li tagli?? Mi sa che il problema non è l'ampli
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

Ciao si insonorizato lo sportello tutto con catrame l'iquida e messi anche panelli fonoassorbenti proprio dietro la zona wofeer i maxx audio sono tagliati con una sola bobbina che non ricordo il valore... e da premettere che per mancanza di tempo li avevo fatto montare da un installatore che li aveva lasciati libberi a suo parere suonano meglio, maa che dire comunque per far uscire un bel basso corposo da premettere che ascolto tutti i tipi di musica prevalentemente discoteca. Aggiunco che dietro a panello o montato due sub da 32 groun zero i gialloni per intenderci pilotati con un audio sistem se non ricordo male f4000 comunque il piu grosso dell'epoca quello bianco con doppia ventola.
Rispondi

se l'amplif è quello che ho capito io dovrebbe essere l'hv16...correggimi se sbaglio...e l'audiosystem sarebbe l'f2 500...xò secondo me è inadatto x i due gialloni...troppo poco potente...x quanto riguarda i woofer,i maxx audio non li ho mai sentiti,xò dico io,a che ti serve anche il basso in portiera avendo i due gialloni dietro?metti un bel 16 ad alta efficenza tipo ciare cm161,zacks.hertz spl show e via dicendo...se poi vuoi solo basso,metti una bella coppia di cw175a della ciare e hai risolto...[8D]
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

ma il mio commento ki lo ha cancellato [}Smile]
Rispondi

ciao e benvenuto!

hai messo il fonoassorbente nello sportello?
saluti dave
Rispondi

Ciao scusate se non ho risposto prima ma non riuscivo ad entrare nella paggina della discussione. allora volevo dire che l'amplificatore audio sistem che piloto i gialloni montati a pannello nella mercedes classe c e f4 560 non so se e piccolo e se si consiglio di cosa prendere, e come detto nutellino per l'anteriore o l'hv 16 che piloto i maxx audio che anche se sono due bestie non esce proprio basso forse perche troppo riggidi e buoni per spl cosa che non mi interessa, poi gli sportelli li ho trattati tutti con antirombo liquido e dalla parte dietro l'ufer o messo il fono assorbente per circa 50 centimetri quadrati. che ne dite non consideranto il posteriore ma per avere un buon anteriore dinamico e corposo se monto il chit della serie 1000 del'ertz?? avro un buon risultato con l'hv 16
Rispondi

euro ha scritto:

Ciao scusate se non ho risposto prima ma non riuscivo ad entrare nella paggina della discussione. allora volevo dire che l'amplificatore audio sistem che piloto i gialloni montati a pannello nella mercedes classe c e f4 560 non so se e piccolo e se si consiglio di cosa prendere, e come detto nutellino per l'anteriore o l'hv 16 che piloto i maxx audio che anche se sono due bestie non esce proprio basso forse perche troppo riggidi e buoni per spl cosa che non mi interessa, poi gli sportelli li ho trattati tutti con antirombo liquido e dalla parte dietro l'ufer o messo il fono assorbente per circa 50 centimetri quadrati. che ne dite non consideranto il posteriore ma per avere un buon anteriore dinamico e corposo se monto il chit della serie 1000 del'ertz?? avro un buon risultato con l'hv 16
[:15][:15][:15][:15]
Rispondi

Ciao allora nessun consiglio per un kit per il mio anteriore da accoppiare a l'audison hv 16
Rispondi

secondo me per il genere di musica che ascolti (house da quanto ho capito) maxxaudio può essere un ottimo marchio di riferimento (precisamente cmq cosa monti?)
ma se monti (come penso sia) dei semplici medi alta efficienza (che quindi fai partire alti) non puoi pretendere di avere anche il basso in porta......

magari vedi se puoi montare tramite adattatori dei 20 in porta e prendi (ad esempio, ma ci sono tante altre alternative) delle hertz spl show, oppure dei ciare cm205nda......
questi li puoi anche fare partire più bassi (magari sui 100-120hz 12db/oct) e cosi' avresti un suono bello forte data l'efficienza e tipologia dei componenti, ma anche con la presenza delle frequenze basse che ovviamente adesso cerchi

ai mid fagli il passa banda non solo passa alto.......sicuramente ti hanno applicato il passa alto ai maxxaudio e li hanno lasciati liberi in alto.....ma per quello che ho potuto ascoltare mi sembra una gran caciarata.....................

Rispondi