Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
coral prx 28 + rgw6638
djbert88 ha scritto:

Le impact NON SCENDONO.

Se devi cambiare fallo in meglio, non in peggio..

concordo.

Le prx di punch ne hanno. Non so a discesa come sono messe.
Se vuoi discesa potresti guardare anche gli Hertz HV165XL e i Tec SQ6
.

non c'è nemmeno da fare confronti. HV165XL senza pensarci nemmeno. regge watt, scende, sale, timbrica neutra e grande sensibilità. un componente davvero eccellente, e non costa cifre proibitive.

Che il gain non sia neanche a metà non vuol dir nulla. Sull'MS2125 lo avevo al minimo [8D]

altro luogo comune che andrebbe effettivamente sfatato..[Wink]
Rispondi

chine ha scritto:

mark3004 mi togli una curiosita ho visto che hai la mia stessa sorgente ,ho visto che ci sono 2 modalita std e mw quale devo usare? in nw ho piu regolazioni di frequenze ma ho paura di fare cavolate ,attualmente ho woofer su rca front e rca tweeter su rear con il cross del prx, settato su pass dalla radio e +6db sul bilanciatore del mio c2k.

Mica ho capito come hai collegato il sistema adesso... comunque con la modalità STD ad ogni uscita (front e rear) puoi collegarci un sistema completo (2 o 3 vie) filtrato in passivo, e puoi regolare solo il PA, in modalità NW puoi crearti un sistema filtrato in attivo dedicando ogni uscita ad un componente, cosa che secondo me dovresti provare a fare; colleghi (front o rear non ricordo) ai wf e l'altro canale ai tw SENZA usare alcun crossover esterno, poi nel crox interno della sorgente vai ad operare i tagli, potresti cominciare con i wf PA/PB 80/3200 hz, mentre con i tw un PA 3200hz, pendenze di 12db, poi man mano "affini la taratura.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

ok ti spiego attualmente sono in modalita std con i woofer sul front con taglio pa 80hz dalla sorgente ,poi ho i tweeter sul rear ma con crossover passivo amplificato da uno zapco c2k che non ha un rca comune ma un cavo symbilink con un billanciatore dove posso selezionare i db .
non mi e ancora chiaro che taglio devo dare ai woofer ,tu dici PA o PB ?
Rispondi

ok oggi ho provato a passare in modalita NW,non mi e molto chiaro su come devo filtrare,mi hai scritto PA/PB 80/3200 hz ,qui mi riporta MID HPF ,ho messo 80hz,MID LPF non trovo 3200,sara per caso 3,15k? quindi se ho capito bene anche se non ho un tre vie cosi posso impostare un tagllio da 80 a 3200 hz sui woofer? scusami per le domande ma sono passato da una sorgente da supermercato a questa ,quindi mi sento un po spaesato .
Rispondi

Allora, premesso che PA e PB non sono sigle universali, si usa anche l'inglese con HP e LP; PA sta per Passa Alto, cioè ad esempio il taglio che dai ai wf di 80hz vuol dire che "passano" tutte le frequenze più alte di 80 (tagliando quelle sotto), come anche sui tw devi impostare un PA per non fargli aqrrivare le frequenze sotto il valore impostato (es. 3,15k); PB ovvero Passa Basso è il taglio in alto che si fa sui wf (e sub), tagliandoli ad esempio a 3k tutte le frequenze al di sopra di quella non verranno mandate, ma "passeranno" solo quelle più basse.
Impostando su NW avrai per i wf i valori MID HPF (High Pass Filter) cioè il taglio in basso (PA) e MID LPF cioè il taglio in alto (PB), mentre per i tw troverai solo la regolazione HPF (PA)
Sembra complicato ma è più facile di quello che sembra, e comunque dai anche una bella lettura al manuale della sorgente che aiuta anche quella.[Wink]
Usa pendenze di 12db per cominciare,poi passiamo anche a quelle! [Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

Ok grazie per i chiarimenti ,domani provo.
Rispondi

ok rimosso i crosssover ,fatto tutti i tagli ,va decisamente tutto meglio ora si che sento i woofer e i tweeter lavorare in modo giusto ,ho usato pendenze da 12db ,cosa comporta modificare le pendenze?
ho fatto anche un eq e alineamento temporale automatico,sembra tutto piu equilibrato,pero ho qualche dubbio ,sono andato a verificare dopo la taratura automatica e il sub e stato messo in stereo ,non deve stare in mono ? poi non capisco l'equalizatore automatico se in on mi fa cmq scegliere altre equalizazioni, si soprapongono?
Rispondi

Mark pm per te.......
Rispondi

scusate l'intromissione e visto che parlate di tagli..... volendo filtrare in attivo con la p88 in bianplificazione modalita ntw non bisogna aggiungere nessuna resistenza sui tweter per non farli bruciare??? e scusate anche l'ignoranza.....
Rispondi

guarda io ho messo in full l'ampli collegato i tweeter senza filtro e non ho brucciato nulla ,pero devi collegare gli rca su l'uscita giusta della p88
Rispondi