|
luisa ha scritto:
se devi fare spl in portiera non ci devono assolutamente essere bassi senno come alzi quella musica apri i coni in 2, se invece vuoi ascoltare musica da discoteca con tanti bassi allora è un altro discorso..assolutamente non spl..comunque secondo me il problema sono i filtri..le induttanze che ti ha messo (sono le bobine) hanno un valore che taglia i bassi a 200 Hz (è un esempio) e questo va benissimo per fare spl ma chiaramente non hai il vero basso in portiera..
il mio consiglio senza spendere soldi è questo.. togli le bobine prima dei woofer e li colleghi diretti all'amplificatore poi dall'autoradio selezioni il taglio di frequenza a 80 HZ..le alpine di livello medio hanno questa imostazione sotto il menù "hpf" quelle più buone sotto il menù "crossover" se poi non sei capace a regolare l'autoradio oppure non ha queste funzioni, prendi 2 induttanze da 0,219 e dovresti avere un taglio accettabile..chiaramente regola i volumi a dovere..non sparare l'ampli a paletta!!
|
quando si danno consigli, occorre darli sapendo quello che si sta dicendo. vi rammento sempre che scrivere non costa nulla, ma chi prende consiglio, poi ci mette soldini di tasca. siate accorti.
Luisa, una induttanza NON è un passa/alto. è l'esatto opposto. i bassi, l'ap li farebbe comunque, con o senza bobina.
non li fa, per due motivi:
1:è in completo cortocircuito acustico
1: è cmq un mediobasso che non ha la propensione all'estensione in basso.
ora, assodato che il componente va cambiato, e che sicuramente sarà meglio un hertz, un ciare, o qualsiavoglia midwoofer diverso, mi resta il sospetto che non sia ciò che cerca il nostro amico. se non altro per la sezione sub installata, che non mi ispira fino in fondo a consigliare un fronse SQ Oriented.