Discussioni: 61
Reputazione:
0
innanzitutto scusatemi tutti per il mio comportamento nella discussione precedente..spero in un vostro aiuto nonostante il mio modo sbagliato di pormi con tutti voi..
Reputazione:
0
Allora ho una golf iv con un sistema 2 vie composto da woofer hertz hv200 e tweeter hertz ht25 con crossover originali.
ho intenzione di inserire un midrange ma non ho idea di quale possa essere la migliore posizione senza invadere troppo gli interni e cmq rendere visibile il tutto dall'esterno..
ovviamente accetto consigli anche riguardo al midrange e semmai al tweeter..non ho un budget elevato e per l'amplificazione ho in mente di comprare un soundstream stealth..per motivi di spazio..con questo credo di aver detto tutto.. spero nella vostra comprensione!
Discussioni: 19
Reputazione:
0
la tua e' una domanda difficile alla quale rispondere perche' la giusta posizione di un midrange la puoi trovare dopo tante prove, di solito vanno messi o a montante, ma devi fare la struttura, oppure sul cruscotto, resta il fatto che un tre vie e' difficilissimo da installare bene e soprattutto filtrare bene.
Reputazione:
0
in portiera dite che non è il caso?perchè sia a cruscotto che a montante risulterebbe troppo evidente e tra l'altro ingombrante..
Reputazione:
0
avevo pensato(tramite maxtarget) di tenere il woofer hv 200 in portiera e installare un medio a cruscotto con tweeter a montante..il medio dovrebbe essere un tec sq3 e il tweeter un sq20.
per quanto riguarda il medio a cruscotto come faccio?
deve avere una inclinazione o semplicemente forando e metterlo dentro?
e poi io ho una golf iv,per fare ciò devo smontare tutto il cruscotto!?
Discussioni: 120
per avere un medio che faccia un lavoro eccellente, occorre metterlo in una posizione adeguata.
in portiera non è così performante come a cruscotto, o a montante... del resto tutti quelli (me compreso) che hanno stravolto i cruscotti per portare quantomeno la medioalta ben sopra la linea delle ginocchia, non l'hanno fatto certo per masochismo. mi rendo conto che è uno stravolgimento notevole, e non alla portata di tutti, una simile installazione.
ma: "no pain, no gain"
alternativa, meno difficile ma che cmq è di compromesso:
mantenere l'HV200 in porta, e costruire un montante in grado di contenere un tw di buon diametro, che ha grandi doti di discesa e che al contempo salga e che non sia troppo direttivo (come dire... prepara i soldini...!!!). a quel punto puoi fare a meno del medio.
Discussioni: 120
|
Tuniz ha scritto:
interessante...cmq risparmierei i soldi per vari crox e medi per non parlare di tempo...ma differenza di qualità audio tra le 2 ipotesi?
quanto costano questi tw e quali sono?incomincio ad adorarti max..[]
dimmi tutto!
|
non esattamente, marco.
risparmi sì i soldi del medio, certo.
ma un tw simile, costa.
risparmi tempo, e fatica, quello sì; costruire solo un montante è meno dispendioso e pericoloso che non intervenire pesantemente sul cruscotto.
i cross vanno rifatti comunque.