Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio acquisto nuovo stereo! Alpine9886?
Ciao a tutti.possiedo una 206 con questo impianto

Fonte becker cdr 22
fronte posteriore ellittiche infinity 9623i
Fronte anteriore woofer twee e crossover infinity REF6520SCS
subwoofer hertz es300
ampli hertz ep2
ampli2 hertz ep4

ora dovrei cambiare fonte dato che ormai quella che monto ora è cotta e sta cominciando a smatteggiare e inoltre il rivenditore mi ha consigliato di cambiarla il più presto possibile dato che non mi fa sfruttare a dovere tutto il resto.è vero?cioè sentirei tanto la differenza montando un buon stereo?

cmq io non ci capisco molto e vi chiedo a voi di consigliarmi che stereo acquistare.io in questi giorni ho un pò guardato in giro e mi sono orientato su un alpine 9886.che ne dite?
magari poi un domani guarderò anche di cambiarci il fronte anteriore che non è che mi entusiasmi tanto.su cosa potrei orientarmi?

Grazie in anticipo per i consigli
Siete forti!

Immagine:
[Immagine: 2009719145757_17102008219.jpg]
74,37 KB
Rispondi

Ciao e banvenuto... comincio io che ne capisco meno di tanti, ed il fatto che neppure sapesse dell'esistenza di un marchio becker la dice tutta... detto questo, senza fare un paragone posso dirti che l'alpine da te citata è un'ottima autoradio, come vedrai qui in molto montano alpine (me compreso), l'unico disappunto, se mi permetti, te lo faccio sul fronte posteriore, se frequenterai il forum vedrai che praticamente non lo usa nessuno, (se non per forza di cose), questo perchè avere musica che ti arriva da dietro non serve, pittosto ci si concentra su un buon 2 vie anteriore (con le sue variati a 3, a doppio woofer, ecc...) + sub. Comunque se ti va ed hai tempo seguici, leggi i post vecchi e vedrai che imparerai molto.
Per l'autoradio aspettiamo che qualcuno con più conoscenza ti illumina...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

ciao grazie per la risposta!
si ho guardato un bel pò di post in vostri impianti e hai ragione nessuno ha il fronte post!
non ci avevo mai fatto caso.non so perchè il rivenditore non mi ha detto nulla__magari perkè il lavoro l'ho fatto in 2tempie quando ho montato sub e ampli vari avevo già su i vari woofer.
quindi te mi consigli innanzitutto di levare le due casse posteriori per concentrarmi su un ottimo anteriore?
Rispondi

Non è un cosiglio mio ma unanime di tutto il forum... comunque si! Magari mantieni gli ampli e ci mandi con uno il fronte e con l'altro il sub. Ma giusto così, le ovali posteriori con cosa le mandi?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

puoi anche lasciarle installate ma.. scollegate [Big Grin]
al max quando porterai gli amici in auto potrai farle andare con la sorgente tanto per non far sentire loro solo il sub!
ma quando devi ascoltare musica lasciale spente!
come esempio potrei farti quello della differnza fra ascoltare un bel cd con un impianto home stereo fatto per bene e ascoltare lo stesso cd con un kit home cinema 5.1 da supermercato..
io non mi sento di consigliarti la 9886 perchè non permette regolazioni ad arte (crox ritardi) e non penso tu voglia usarla solo come lettore per poi accompagnarci un processore..
consiglio una 9855 usata oppure una 9812 meno qualitativa ma per 150 ce l'hai e la trovi più facilmente!
Rispondi