Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAR AUDIO
#1
vorrei fare un impianto stereo per mini cooper "non troppo potenti" se mi sapete dire che pezzi prendere e marche.
vorrei spendere intorno agli 800 euro.
il mio impianto lo vorrei fare sostituire le due altoparlanti che stanno avanti "vicino agli sportelli" con 2 piu potenti invece per quanto riguarda dietro vorrei mettere 2 altoparlanti sulla mensola rimovibile che sta su tutte le auto.
mi sapete aiutare? grazie mille...
Rispondi

#2
Che musica ascolti? cosa significa non troppo potenti?
e poi dietro non mettere niente.
Il sub lo vogliamo mettere o hai problemi di spazio nel baule?
Rispondi

#3
Messaggio di demoni

vorrei fare un impianto stereo per mini cooper "non troppo potenti" se mi sapete dire che pezzi prendere e marche.
vorrei spendere intorno agli 800 euro.
il mio impianto lo vorrei fare sostituire le due altoparlanti che stanno avanti "vicino agli sportelli" con 2 piu potenti invece per quanto riguarda dietro vorrei mettere 2 altoparlanti sulla mensola rimovibile che sta su tutte le auto.
mi sapete aiutare? grazie mille...
prevedi insonorizzazione alle portiere anteriori, kit 2 vie anteriore(cn il midwoofer ke suona dentro la portiera), 1 amplificatore 4 canali e un sub max da 25 cm. la minicooper ha 1 portabagagli piccolino e a meno ke non voglia perderlo del tutto non andare oltre un 25. in base al genere musicale ke preferisci potremo consigliarti lle determinate componenti[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#4
Allora ascolto ingenere musica house ma ascolto anke musica normale.nn troppo potenti voglio significare un impianto normale e nn da raduni o da competizioni ma uso personale.poi io nel baule nn lo voglio occupare totalmente ma una parte di essa.se mi sapete dare uno skema di montaggio per vedere come viene l impianto.poi se mi sapete dire i pezzi da prendere cn le marke migliori grazzie mille.....[Smile]
Rispondi

#5
ciao e benvenuto....dacci un budget, dicci che manulità hai e quanto sei disposto a smontare e modificare .... in modo che possiamo vagliare qualche soluzione.
Rispondi

#6
allora sono disposto ad smontare le 2 altoparlanti di avanti per mettere altri piu potenti e poi mettere altri 2 altoparlanti dietro. xro anno consigliato di nn metterli dietro.poi voglio mettere un woofere dietro al porta bagagli e un tweeter.la mia manualita e buona e cio anke un aito di mio padre ke se ne intende di queste cose.vi ricordo ke ascolto musica house ma anke napoletana regolatevi voi ke cosa mi dovete consigliare per queste due tipi di musica.[Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#7
allora ... gli altoparlanti dietro o lasci quelli di serie o al limite cambi quelli ma lasci sempre in predisposizione ......rimanendo il fatto che cmq il dietro è secondario e superfluo. Detto ciò.. davanti il mio consiglio è prima di insonorizzare gli sportelli... è un'operazione facile che richiede più che altro un minimo di pazienza ma che ti permette di avere un buon basso dal woofer che ci andrai a mettere ..... in più reperendo il materiale qui nel forum è un'operazione che fai con pochi soldi.
Ti dico subito che se non insonorizzi puoi mettere anke 1000 euro di woofer ma non avrai mai un basso decente ma soloun'orchestra di interferenze e vibrazioni.

Premesso questo io andrei su un impianto composto da un due vie più sub... se non hai pretese di potenza si potrebbe otpare per un solo ampli 4 canali che alimenta il tutto... Quindi 2 canali per woofer e tweeter ( utilizzando crox passivi ) 2 canali a ponte per il sub....questo ti semplifica la vita in fase di montaggio.

Che cifra hai a disposizione ? Cambi anke la sorgene o lasci quella di serie ?
Rispondi

#8
allora nella mini stanno soltando avanti cioè vicino agli sportelli.e miaiu detto di sonorizzare gli sportelli.ma mi sai spiegare come si fa??e ke materiale serve??.poi per dietro gli altoparlanti gli devo mettere io perke cm ho detto prima nn ci sono.poi cosa vuoi dire ke dietro e superfluo e secondario??poi cosa vuoi dire se non hai pretese di potenza si potrebbe otpare per un solo ampli 4 canali?io voglio un impianto bello ke sodisfi la mia musica vogliom uno bello potente ma per uso personale e nn da competizione.poi x la cifra ke ho a disposizzione e intorno ai 1000 euro se spendo di meno e meglio[8D].poi se mi puoi dire cosa vuoi significare per Cambiare anke la sorgene o lasci quella di serie ?se mi spieghi tutto cio mi fai un grande favore grazie mille [8D][8D][8D]
Rispondi

#9
allora la sorgente è lo stereo...
gli altoparlanti dietro sono superflui perchè ti rovinano la scena sonora.al massimo se li metti li mandi con lo stereo per creare un pò di "ambienza" ma sono soldi in parte buttati che puoi investire su altre componenti dell'impianto.
per l'insonorizzazione se guardi bene nel forum c'è praticamente un corso!

per quanto riguarda il 4 canali dipende dal tipo di livello che vuoi raggiungere..
puoi anche mettere tre amplificatori:
1 per i tw
1 per i wf
1 per il sub

ovviamente ciò comporta maggiore spesa sugli ampli,sui cavi,sulla batteria..
minore spazio a disposizione in auto..maggiori problemi di installazione..
dicci tu a che punto vuoi arrivare!magari un compromesso...
ok?
Rispondi

#10
Allora...quando dico "se non hai pretese di potenza" intendo dire un impianto che suona bene, polito ma che non ti crepa i vetri.

Ovvio che con un solo ampli hai diversi vantaggi tra cui :

poca spesa
pochi problemi di corrente ( anke la batteria originale può andare a seconda di quanti ah tira fuori )
pochi problemi di installazione ...ovvio che montare un solo ampli piuttosto di 2, 3 o quanti ne vuoi comporta un lavoro minore e meno impazzimento nello stabilire il "dove" metterlo ... visto le modeste dimensioni dell'auto.

di contro hai che non hai un impianto da 1000 watt perchè un solo ampli su 4 canali non li tira fuori neanche se lo attacchi alla 220 di casa.

con un 4 canali puoi tirar fuori 75-80 watt per le casse davanti e, lavorando in mono, 150 - 200 watt sul sub che ti assicuro ti permettono un ascolto equilibrato e ottimale....rimane il fatto che poi un impianto lo puoi inseguito ampliare a piacimento.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Car Audio...Da sfizio a malattia! ciby 7 2.162 26-05-2021, 07:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta batteria car audio sweet_boyxx 7 1.835 25-05-2021, 22:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  problemi audio saverix 4 974 25-05-2021, 17:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio pinolav2 38 6.688 25-05-2021, 17:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consigli nuovo impianto audio roverga 9 1.864 25-05-2021, 10:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.