Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ampli
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
Sulla mia terribile punto prima serie ho installato un impianto abbastanza economico: sorgente sony x-plod [xx(],casse anteriori impact 2 vie e casse posteriori alpine 3 vie coassiali...
Ora... vorrei migliorare un filo la qualità sonora e avrei pensato di comprare un amplificatore per per i due canali...
Lo so che il miglioramento non sarà granchè... ma vorrei acquistarne uno di di buona qualità in modo che quando cambierò auto lo potrò riutilizzare con un impianto più serio...
Sottolineo che punto alla qualità sonora piuttosto che alla potenza... acquisterei volentieri anche dell'usato...
Detto questo... cosa mi consigliate???

Grazie ancora...
Rispondi

budjet?? musica ascoltata?? il rear lo lascerei pilotato dalla sorgente...prendere per iniziare bene un buon 2 canali per pilotare al meglio il 2vie
Rispondi

e cmq credo che per migliorare la qualità sonora sarebbe il caso anche di una bella insonorizzata alle portelleSmile
Rispondi

Allora... di musica ascolto hard rock, punk, ska, folk rock... per i soldi davvero non saprei... diciamo che non vorrei superare i 200-250 euro... e andrei volentieri sull'usato...
Per l'insonorizzazione aspetterò... probabilmente a breve dovrei riportare in vita il mio maggiolone d'epoca, i lavori grossi li farò li per lo stereo... credo mi dovrete davvero aiutare a quel punto...

Grazie... ciau!
Rispondi

se non hai pregiudizi verso l'usato, come leggo, sui mercatini del forum trovi molti ottimi finali, corrispondenti al tuo budget.

Rispondi

Il problema è che non aendo esperienza non saprei davvero quale acquistare... ne le marche ne il tipo specifico... ma questi ampli "old school" di cui sento molto parlare???
Rispondi

Ciao ,

gli ampli old school sono ampli di qualche annetto fa ma se sono a posto danno musica da torcere ad ampli moderni....
Per intenderci il finale old school che adesso trovi a 200 / 300 € all'epoca costava all'incirca dai 2 milioni ai 3 delle vecchie lire.
Al giorno d'oggi con 200 € 300 € nel mercato del nuovo trovi solo della gran porcheria.

Gli ampli old school bisogna prenderli sui mercatini dei forum e lasciare perdere la baya dove spesso si prendono delle fregature.
Dai un 'occhiata ad esempio al mercatino del forum e vedrai che con il tuo budget ci esce qualcosa di buono.
Attenzione prendi un ampli che sia in grado di suonare a gamma intera ed anche nel caso su un sub in previsione del fatto che magari lo sposterai in futuro su altra macchina e su altro impianto.
Prima di comprare e decidere scrivi pure sul forum che ti daremo i consigli appropriati....

Buona caccia

Rispondi

Allora... nel mercatino di ampli ho visto in vendita: AUTOTEK MEAN MACHINE MODEL 44, Audison vr 206 evoluzione, AUTOTEK STEALTH 300.S, STEG e audiosystem nuovi, crevel cra400...
ragazzi io mi perdo qui... non avreste dei parametri di scelta in modo da sfoltire un pò?

Grazie...
Rispondi

io cercherei un ottimo audio art/ un audison vr209evo/ ads powerplate/ o ancora un precision power serie art.finali veramente eccezionali... autotek nn ne ho mai sentiti suonare ma so ke sono dei gran bei finali ank'essi... il mean machina dovrebbe essere pero' risikato cn i w se nn ricordo male.
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

Tra quelli elencati io starei ad occhi chiusi sugli autoteck visto che sono in vendita su questo forum.
Suonano veramente bene ma bene.
Nell'auto della moglie ho l'autoteck 300.S e devo dire che sono rimasto sorpreso da come suona a gamma intera.....
L'ho provato anche sul mio banco prova con casse autocostruite e su svariati sub e mi ha veramente soddisfatto
Ha una mediobassa eccezzionale , dinamica , corposa e una medioalta mai aspra o esagerata....
A gamma intera ce lo vedo bene come lo vedo bene sul sub.....

Ottimi anche gli audio art come ad esempio un 200.2 o anche un PPI ART 300.2 che e' il piu' equilibrato sulla gamma intera rispetto al fratello maggiore 600.2.
Io ho avuto entrambi i PPI di cui ho tenuto solo il 600.2 e ho ancora il 200.2 Audio ART....sono tutti ottimi ampli.....

Rispondi