Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione di serie crossover
#1
Domanda che può sembrare banale:il crossover in genere in un kit a due vie è già regolato dalla casa oppure devo provvedere a regolarlo io stesso? Nel mio caso i tweeter (Care CT 250) funzionano bene ma il mio midwoofer JBL (GTO 650 7C) trasmette troppi toni medio-alti
Rispondi

#2
I Crossover passivi non sono "regolabili" in quanto sono il frutto di un insieme di componenti quali condensatori induttanze resistenze che fanno si che il segnale in uscita sia diverso da quello di entrata (detto terra terra), diverso e' x quelli attivi che invece prevedono la possibilita' di regolazione.+

E' quindi scontato che in un kit due vie se vi e' presente un crossover e' sicuramente gia tarato in modo ottimale (senza paragonarci ad uno artigianale)

Detto questo spegaci meglio la configurazione e vediamo che si puo' fare per aiutarti!
Rispondi

#3
c'è poco, da farsi spiegare.

sta usando un filtro preconfezionato, con due componenti di fabbricazione diversa. nulla di più errato.
Rispondi

#4
I Crossover passivi non sono "regolabili"

in effetti ci sono crossover passivi che consentono regolazioni di vario tipo modificando la posizione di vari jump....ad esempio permettono di effetturare vari livelli di attenuazione del tweeter ed anke svariate combinazioni di tagli. Ad esempio i cross over passivi della hertz serie mille per citare tra i più costosi ( anke se a quel prezzo me li faccio fare artigianali e su misura per il mio abitacolo )....li ho tgrovati così anke nel mio kit audiosystem della serie x-ion che ho messo sul fronte posteriore. Potresti cmq, se non li vuoi fare da zero e se il difetto nn è enorme, modificare quelli che hai...non è il top ma una aggiustatina la dai
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.