Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il crossover mi taglia anke la stereofonia..
Salve sono sono nuovo di questo forum; avrei un problema con un crossover, in pratica e come se mi tagliasse anke una parte del suono; comparandolo con una cuffia diciamo il suono ke dovrebbe uscire dalla cuffia sinistra .. su tutte e due le casse mi trasmette solo il suono della cuffia destra... di fatti se nell'amplificatore metto il balance tutto sulla sinistra non si sente nulla...[Sad]ho osservato il crossover che ho comprato .. e anke se nn sono un esperto ho notato ke ce una sede per una resistenza dove non ce nulla...(ah il crossover l'ho preso usato)e ho pensato ke potesse essere per colpa di quello ke manca meta suono...allego una foto del crossover in questione
[Immagine: iphonem.th.jpg][/URL]
ah poi ho proprio una domanda da ignorante... qualcuno sa cosa servono tutti quegli attacchi in alto a sinistra??
grazie in anticipo
Rispondi

questo è il link dell'immagine.. se no si vede solo in piccolo
http://img83.imageshack.us/i/iphonem.jpg/
quello cerchiato in rosso è lo spazio ke mi sembra vuoto...
mentre aggiungo ke non è un problema di ampli xke è collegato correttamente..
Rispondi

Dovresti più che altro mettere una foto dove si vedono bene i contatti e collegamenti del crox. Poi scusa, ma per 2 canali (dx+sx) usi un solo crox o sono 2 integrati in 1?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

allora sono due canali in uno , nn ce stereofonia ma si dovrebbero comunque sentire tutte e 2 le parti del suono,
questo è uno schema approssimativo
[Immagine: impianto.jpg]
è uno stereo che mi sono voluto costruire da tenere in camera... x quello è csi strano cm impianto..
Rispondi

Riassumendo le mie domande sono: dove ho indicato con la feccina blu manca qualcosa?? se si è qualcosa ke puo interferire con la riproduzione di un suono stereo isolandomi solo il suono della parte destra??
mentre la seconda domanda è cosa servono gli attacchi che ho indicato in alto a destra in rosso??
[Immagine: fotoebg.jpg]
sembra tutto un po gremato ma si era bruciato poi è stato ricostruito
Rispondi

questa è un immagine dello stereo da camera in costruzione
[Immagine: p1000724y.jpg]
Rispondi

Allora, lo schema ed i collegamenti sono ovviamente sbagliati per più di un motivo, poi non ho capito, ci mandi un amplificatore a ponte?? 2) sull'uscita "HF" ci colleghi le coassiali, ma sappi che da li esce un suono tagliato almeno sui 2500-300 hz, cioè al di sotto no senti nulla... 3) sull'uscita "LF" ci colleghi il sub?? Mah... oltre al taglio di frequenza troppo alto per un sub, non suonerà granchè con un crox passivo...
Rispondi

no l'ampli è un semplice ampli da casa; quindi?? cosa dovrei fare??
[?]
Rispondi

cm il sub se la suona benissimo quello rimane tagliato bene...
Rispondi

Gli amplificatori home al 90% e oltre non sono ponticellabili, tu hai preso il + del canale L ed il - di R, molto probabilmente hanno le masse in comune ed ecco che senti solo quello che esce da L. Non puoi fare altro, a meno che togliere il crox ed utilizzare i 2 canali in maniera "normale".
Rispondi