Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tanti problemi... sono disperato!
ciao amici..spero finalmente nel vostro aiuto..

allora se vi ricordate avevo il problema dello stereo con il finale destro rovinato..ho acquistato un nuovo stereo(alpine 9887 nuova)mi fa lo stesso problema...

allora ho battuto tutti i cavi di potenza,niente corti.
tutti gli rca,niente corti.
ho misurato gli altoparlanti del canale destro:
non mi dà nessuna resistenza..ovvero circuito aperto..deduco che si siano rotti... come mai?sia wf che tw dello stesso canale su due ampli diversi?

poi oggi ho fatto un'altra prova..mettendo il balance tutto a destra(praticamente solo sub perchè wf e tw li ho staccati essendo rotti)sentivo il sub + una leggera voce dal canale sinistro...

non ce la faccio piu!!!
cosa diavolo può essere aiutatemi!!
Rispondi

Hai provato a misurare le resistenze di wf e tw singolarmente? (componente per componente)
Rispondi

si di quelli rotti.. non danno alcuna resistenza.. di quelli funzionanti il tw mi dà 3,7 e il wf non ricordo ma cmq si sente bene..
Rispondi

se ti da RE nulla, sono morti....

Poi, potrebbe essere qualcos altro di misterioso, ma se misuri ai capi, ti DEVE dare una RE ben precisa...e se la bobina è interrotta, è normale che non ti dia valore...

Rispondi

e per il problema che spostando il balance a destra mi si sente leggermente il canale sinistro?!?
Rispondi

aiuto...
Rispondi

preparatevi che mi sa che vendo tutto il vendibile..non ne esco fuori..quando cambierò macchina ne riparlerò..
Rispondi

Se l'autoradio ti dava un segnale distorto al canale destro è già buona che non hai cotto l'ampli!
Come è possibile aver bruciato sia tweeter che woofer però rimane un mistero, ma prima di smontare la 9853 andavano?
Rispondi

avevano lo stesso problema...li ho montati assieme a loro.. l'unica cosa che è sempre rimasta sono stati i woofer... praticamente ho cotto un orion 2150gx, un vifa xt25g-30/04,un hertz hv200...
può darsi sia stata la sorgente vecchia?intendo la 9853?
come faccio ora a verificare tutti i componenti che mi sono rimasti se sono al 100%funzionanti?sopratutto per quanto riguarda gli ampli...
cmq il woofer nonostante mi dia re nulla suona.... male e poco però..
Rispondi

smonta il solo wf sx.

prova con una batteria e un paio di cavi, a collegare fuori dall'auto, una radio che sai sicuramente funzionante, agli amplificatori (uno alla volta).

e provi ogni singolo canale, con quel woofer.

se tutto funziona bene, riprova con la sorgente vecchia.

solo così, puoi capire qual'è l'origine del problema.

ti ho detto di fare le prove fuori dall'auto, per escludere i cablaggi, eventuali problemi di masse, etc. e testare con certezza assoluta le sole elettroniche.
Rispondi