Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alpine iva-w505 e tutto il resto???
Ciao a tutti!
Da diversi giorni mi sono perso nel trovare l'accoppiata vincente con Alpine e altre marche... ma non so che amplificatori, casse e sub accoppiare x avere la massima resa per fare sq.
oltre oceano ho trovato questa sorgente Alpine iva-w505 (500e) nuova garanzia mondiale x 2 anni, volevo montarci anche il PXA-100 e il KTX-H100 x sfruttarla a pieno..

la macchina è 1 golf V 2008, il mio budget x ampli casse e sub vorrei non passase i 1500/1600e..

sempre negli usa avevo trovato questi componenti:

- JL AUDIO ZR650-CSi 2-Way casse anteriori (300e)
- JL AUDIO 450/4V2 4-CHANNEL ampli FA (+ sub provvisoriamente se sforo il budget) (320e)
- JL AUDIO 1000/1v2 ampli sub (470e)
- JL AUDIO CS213RG-W3v3-2 come sub (410e)

Voi cosa mi consigliate?

meglio i coral PRX 165+PRX28+PRDN rispetto ai JL AUDIO ZR650-CSi?
come sub o ampli x il sub?
Alpine: in medio alto non mi sembrano ottimi gli utlimi modelli e sono quasi tutti classe D (avevo 1 V12 MRV F-353)
Audison: ho avuto il VR 206.. ma è adatto x l'FA ? sui PRX mi hanno consigliato l'ampli Coral XTA 215
Sub.. quanti coni?? che marca? meglio cassa chiusa o reflex x sq? Amplificatore ideale x il sub?

A me interesa la pulizia del suono ( voci e chitarre che facciano venire i brividi), la timbrica "calda", il basso adeguato che possa scendere molto in frequenza ma che al dovuto momento sia secco e preciso, veloce, non quelli iper lunghi che da il sub bazooka.
Ascolto musica rock anni 80 (pink floyd, dire straits, gun's n'roses, toto , musica elettronica, qualche pezzo di epic metal.. i problemi cho ho avuto in passato era che alzando i volume il sub con 1 cono lo perdevo e avevo risolto con 1 boss con 2 coni da 30c, RP-122.. non adatto a fare qualità..

grazie a tutti..
Rispondi

attento che la "garanzia mondiale" è una bufala (e qualcuno ci casca...vero Raf..?).

NESSUN centro assistenza Alpine ti farà nemmeno un cent di riparazione in garanzia, se per sfortuna ne dovessi aver bisogno.

Per il resto, finali Abola synthesis sul fronte, due vie Morel o Tecnology, e a secondo di cosa hai scelto si stabilisce anche il sub.
Rispondi

ciao Maxtarget!!
grazie x la risposta!
qual'è la sigla dei finale Abola synthesis?
secondo te è meglio metterci il due vie Morel o Tecnology?
io non ho mai sentito suonare nessuno dei 3 componenti.. e non ho idea di che serie sono..

:-)
Rispondi

io per il kit mi sento di consigliarti un 3 vie dynaudio esotec o morel usato,senno' il 2 vie sempre delle stesse marche,i ca 240 o 260 per la medio alta e il 260 per i woofer. per il sub res prn o il boston g2.alternative per gli ampli:genesis o phoenix gold.lascia stare il processore...a mio parere non serve(e so che molti mi daranno contro)
Rispondi

gillesgab27 ha scritto:

ciao Maxtarget!!
grazie x la risposta!
qual'è la sigla dei finale Abola synthesis?
secondo te è meglio metterci il due vie Morel o Tecnology?
io non ho mai sentito suonare nessuno dei 3 componenti.. e non ho idea di che serie sono..

:-)

ciao; chiamami pure Max. è sufficiente.

Abola Synthesis:

non so se posso linkare il sito del produttore per questioni regolamentari, ma basta cercare "abola electronics" via google e lo trovi.

occhio che i prezzi non sono più quelli segnati sul sito; la serie Synthesis ha subito un piccolo aumento (40 euro, per tutti e tre i modelli) causato dall'aumento dell' alluminio.

se invece ti interessa sapere il prezzo scontato, contattami in mail e ti rispondo.

morel-tecnology:

ovviamente ti ho proposto altoparlanti di due dei migliori nomi di produttori SQ esistenti.

su morel, mi sentirei di indirizzarti (sempre su due vie... più semplice da tarare, e se tarato bene non ha NULLA da invidiare ad un tre vie) sulla serie Hybrid. se poi vuoi spendere di più... ci sono sia la Elate che la fantasmagorica linea Supremo (cos'è quel tw....[:22][:22][:22]).

su Tecnology, la classicissima accoppiata LS165+LS129neo. disponibile sia con, che senza crossover dedicato.

ciao!
Rispondi

X G@bri85
ciao!!
come mai lasceresti stare il processore digitale alpine?
Rispondi

non ha torto, quel "processore" è una ciofeca.

meglio un buon passivo fatto bene.

alrimenti, PXA701 alpine o Bit One audison.
Rispondi

io x ignoranza avrei preso quel tipo di alpine x montare il processore...
ho usate x 1 anno 1 jvc AVX 810 e l'unica pecca che aveva secondo me era l'eq a 7 bande che sulle freq alte gli step di regolazione erano troppo scaglionati, ti trovavi ad avere o troppo o troppo poco senza trovare la via di mezzo...
Rispondi

l'AVX 810 è una ottima sorgente audio video; ma se dobbiamo realizzarci un sistema SQ di caratura elevata, conviene utilizzare l'ottica, bypassare dac e pre ed utilizzare un processore esterno, in modo da implementare ritardi, x-over ed eventuali equalizzazioni in modo chirurgico; oppure un convertitore e preamp separati, affidando la taratura ad una rete passiva ben concepita.
Rispondi

quindi che sorgente è consigliata e che processore?mi sa che i costi siano notevoli....
Rispondi