Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distorsione...
ciao raga ho 2 grossi problemi HELP MEEE!!!! allora il primo è che quando ho lo stereo acceso cn il volume a zero in base ai giri motore esce un rumore tipo sibilito dalle casse. cos è?? il secondo è che quando porto il volume quasi al massimo le casse pur nn ricevendo le frequenze basse distorcono. ecco i componenti:
ciare cw 162 90 w rms
ampl. killer line 80 w rms x 4 a 4 ohm
stereo CLARION VRX279XUSB
Rispondi

ciao, il primo problema è molto comune... assicurati che i cavi rca passino dall'altro lato rispetto a quelli di alimentazione.....monti solo i cw162? e i tweeter?... comunque sia è logico che a volume alto hai distorsione... l'ampli è quello che è , magari il gain un pò alto e la distorsione si fa sentire....
Rispondi

si il gain è al max dato che e 80 w rms e le casse sn 90. e per sfruttare il piu possibile le casse. poi nn ce l insonorizzazione dello sportello anche... puo essere un altra causa ? cmq i tweeter sn dei coral da 100 w rms
Rispondi

Michael SPL ha scritto:

si il gain è al max dato che e 80 w rms e le casse sn 90. e per sfruttare il piu possibile le casse. poi nn ce l insonorizzazione dello sportello anche... puo essere un altra causa ? cmq i tweeter sn dei coral da 100 w rms

provvedi ad abbassarlo se non vuoi rompere tutto... il gain non centra niente con le potenze!
Rispondi

innanzitutto l'ampli lascia molto a desiderare.... ti darà ad occhio e croce 30 w rms a canale..... e poi chi ti ha insegnato a mettere il gain al max????.... pensi che il gain sia il volume dell' ampli??? NO!..... il gain ovvero il guadagno, si imposta in base al voltaggio di entrata.... non è che alzi il gain al max e l'ampli funziona al massimo!!! un ampli può dare il meglio di se anche ad un quarto di gain!.... è sbagliatissimo mettere il gain al massimo perchè il tasso di distorsione aumenta vertiginosamente..... gain non è uguale al volume!!!!
Rispondi

ho capito, e cm faccio a sapere il voltaggio in entrata ?
Rispondi

c'è scritto nelle caratteristiche della tua sorgente... suppongo sia di 2 volt....
Rispondi

e se metto uno steg k2.01 la cs cambia ? il valore in rms che dikono e quello in realtà?
Rispondi

bè il k2.01 è il paradiso rispetto al killer line [Wink]
Rispondi

no a dire la verità questo nn e un mio problema ma di un amiko ecco eprche io faro qualcs di molto ma molto meglio... cmq dmn provo ad abbassare il guadagno porto il volume dello stereo a 3/4 circa e aumento il guadagno fino a quando sento la piu piccola distorsione.. li mi fermo giusto ?
Rispondi