05-11-2009, 05:03
Salve a tutti, e grazie anticipatamente per il vostro aiuto!
Mi accingo a fare l'impanto sulla ma nuova 207xs, ed ho bisogno di alcuni pareri di voi..premetto cn il dire che non sono alle prime armi e che esigo abbastanza dal mio impianto, sia per qualita che prestazioni.
Allora cominciamo:
Voglio realizzare un tre vie anteriore e un due vie posteriore e sub.
Non ho intenzone di essere molto invasivo sulla mia vettura, ossia bucare pannelli o montanti.
I componenti che mi porto dalla vettura precedente sono:
-Morel Mt23
-woofer focal 6k3p 165mm
-Amplificatore Shark a 4 canali 100x4 rms che usero per il fronte posteriore(devo dire he suona abbastanza bene per il posteriore)
-Amplificatore 300W Rms che usero per il sub(Ha un ottimo basso ma sono indeciso se cambiarlo)
Avrei pensato di fare l'impianto in questa maniera:
FRONTE ANTERIORE
-woofer focal 6kp3 165mm (tagliato da 100hz a 450hz)
-medio ciare cm510 (scelto prche direzionale e a cupola per motivi di spazio predisposizione cruscotto 207) (tagliato da 450hz a 2000khz
-tweeter ??? (da decidere)(tagliato da 2000khz in poi)
Tutto tagliato con il crossover elettronico e comandati ogni coppia da un amplificatore harman kardon ca208 2 x 110w rmd
FRONTE POSTERIORE
-Woofer impact rgw6632 (tagliato 100hz a 1800hz)
-Tweeter morel mt23 (tagliato da 1800hz in poi)
Tutto tagliato con il crossover elettronico e comandato dall' ampli shark
SUBWOOFER
-Tec Tsw 1200 Taglaito a 100hz
comandato con ampli 300w rms.
Vorrei sapere:
-Cosa ne pensate , se avete consiglise ,idee.
-Che tweeter consigliate per davanti? oppure usare i morel per il davanti e acquistare tweeter per dietro?
-C'e qualcosa simile al medio ciare orientabile, o la mia e' una buona scelta?
-Ho bisogno di un filtro passa banda elettronico per il medio, cosa posso scegliere.
-Cosa ne pensate del seguente problema per il sub:
Ascolto tutti i tipidi musica quindi ho schelto un box bass reflex,
che la casa fa lavorare a 60litri.
il littraggio massimo che posso ottenere per il box del sub (per questioni di spazio) sono 28 litri con fb 35hz.Usando bassbox, ho ottenuto il grafico allegato
Immagine:
26,07 KB
La domanda e': suonera bene...lo so che bisognerebbe sentirlo ,ma parlo a livello teorico.
Ringrazio anticipatamente tutti
Marco
Mi accingo a fare l'impanto sulla ma nuova 207xs, ed ho bisogno di alcuni pareri di voi..premetto cn il dire che non sono alle prime armi e che esigo abbastanza dal mio impianto, sia per qualita che prestazioni.
Allora cominciamo:
Voglio realizzare un tre vie anteriore e un due vie posteriore e sub.
Non ho intenzone di essere molto invasivo sulla mia vettura, ossia bucare pannelli o montanti.
I componenti che mi porto dalla vettura precedente sono:
-Morel Mt23
-woofer focal 6k3p 165mm
-Amplificatore Shark a 4 canali 100x4 rms che usero per il fronte posteriore(devo dire he suona abbastanza bene per il posteriore)
-Amplificatore 300W Rms che usero per il sub(Ha un ottimo basso ma sono indeciso se cambiarlo)
Avrei pensato di fare l'impianto in questa maniera:
FRONTE ANTERIORE
-woofer focal 6kp3 165mm (tagliato da 100hz a 450hz)
-medio ciare cm510 (scelto prche direzionale e a cupola per motivi di spazio predisposizione cruscotto 207) (tagliato da 450hz a 2000khz
-tweeter ??? (da decidere)(tagliato da 2000khz in poi)
Tutto tagliato con il crossover elettronico e comandati ogni coppia da un amplificatore harman kardon ca208 2 x 110w rmd
FRONTE POSTERIORE
-Woofer impact rgw6632 (tagliato 100hz a 1800hz)
-Tweeter morel mt23 (tagliato da 1800hz in poi)
Tutto tagliato con il crossover elettronico e comandato dall' ampli shark
SUBWOOFER
-Tec Tsw 1200 Taglaito a 100hz
comandato con ampli 300w rms.
Vorrei sapere:
-Cosa ne pensate , se avete consiglise ,idee.
-Che tweeter consigliate per davanti? oppure usare i morel per il davanti e acquistare tweeter per dietro?
-C'e qualcosa simile al medio ciare orientabile, o la mia e' una buona scelta?
-Ho bisogno di un filtro passa banda elettronico per il medio, cosa posso scegliere.
-Cosa ne pensate del seguente problema per il sub:
Ascolto tutti i tipidi musica quindi ho schelto un box bass reflex,
che la casa fa lavorare a 60litri.
il littraggio massimo che posso ottenere per il box del sub (per questioni di spazio) sono 28 litri con fb 35hz.Usando bassbox, ho ottenuto il grafico allegato
Immagine:
26,07 KB
La domanda e': suonera bene...lo so che bisognerebbe sentirlo ,ma parlo a livello teorico.
Ringrazio anticipatamente tutti
Marco