Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio kit 2 vie per FA seat ibiza
#1
ciao a tutti!
a breve dovrò sostituire il kit 2 vie hertz hsk165 che ho (credo ci sia un woofer alla frutta visto che quando prendo le buche sento un "toc" e l'ampli mi va in protect), quindi chiedo consigli su quale kit 2 vie orientarmi, tenendo conto che:

- budget attorno ai 150€
- musica ascoltata: metal, rock, house
- l'ampli eroga 80Wx4 rms
- l'auto non è insonorizzata (e non voglio insonorizzare)
- non vorrei restare ancora sulla Hertz

grazie [Smile]
Rispondi

#2
che genere di musica ascolti?
Rispondi

#3
jajo0690 ha scritto:

che genere di musica ascolti?

l'avevo scritto, comunque ascolto heavy metal, rock, house...
Rispondi

#4
Messaggio di Anatra di Gomma

ciao a tutti!
a breve dovrò sostituire il kit 2 vie hertz hsk165 che ho (credo ci sia un woofer alla frutta visto che quando prendo le buche sento un "toc" e l'ampli mi va in protect), quindi chiedo consigli su quale kit 2 vie orientarmi, tenendo conto che:

- budget attorno ai 150€
- musica ascoltata: metal, rock, house
- l'ampli eroga 80Wx4 rms
- l'auto non è insonorizzata (e non voglio insonorizzare)
- non vorrei restare ancora sulla Hertz

grazie [Smile]
Ciao,il problema da te citato nella prima parte del discorso non è normale... hai controllato le connessioni dell alimentazione e di segnale all' amplificatore? forse nn dipende dal woofer ma è un problema in quel punto... controlla anche in corrispondenza del woofer i cavi se sono bene fissati...
come kit morel tempo 6 tuttavi non insonorizzando non otterrai una gran differenza dal kit precendente!
Rispondi

#5
Loris874 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Anatra di Gomma

ciao a tutti!
a breve dovrò sostituire il kit 2 vie hertz hsk165 che ho (credo ci sia un woofer alla frutta visto che quando prendo le buche sento un "toc" e l'ampli mi va in protect), quindi chiedo consigli su quale kit 2 vie orientarmi, tenendo conto che:

- budget attorno ai 150€
- musica ascoltata: metal, rock, house
- l'ampli eroga 80Wx4 rms
- l'auto non è insonorizzata (e non voglio insonorizzare)
- non vorrei restare ancora sulla Hertz

grazie [Smile]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao,il problema da te citato nella prima parte del discorso non è normale... hai controllato le connessioni dell alimentazione e di segnale all' amplificatore? forse nn dipende dal woofer ma è un problema in quel punto... controlla anche in corrispondenza del woofer i cavi se sono bene fissati...
come kit morel tempo 6 tuttavi non insonorizzando non otterrai una gran differenza dal kit precendente!

per quanto riguarda il problema descritto, ho controllato giusto oggi: cablaggi ok! poi ho tolto la tasca del woofer di sinistra e mi sono accorto che fissando in un certo modo il woofer all'adattatore questo smette di suonare, e tra l'altro tempo fa lo stesso woofer mi creava quel fastidioso ronzio con l'auto accesa, quindi presumo che il problema sia all'interno dell'altoparlante stesso..quindi rinnovo la mia richiesta se qualcuno mi può consigliare un buon kit tenendo conto delle condizioni sopradescritte..
ri-grazie [Smile]
Rispondi

#6
Anatra di Gomma ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Loris874 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Anatra di Gomma

ciao a tutti!
a breve dovrò sostituire il kit 2 vie hertz hsk165 che ho (credo ci sia un woofer alla frutta visto che quando prendo le buche sento un "toc" e l'ampli mi va in protect), quindi chiedo consigli su quale kit 2 vie orientarmi, tenendo conto che:

- budget attorno ai 150€
- musica ascoltata: metal, rock, house
- l'ampli eroga 80Wx4 rms
- l'auto non è insonorizzata (e non voglio insonorizzare)
- non vorrei restare ancora sulla Hertz

grazie [Smile]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao,il problema da te citato nella prima parte del discorso non è normale... hai controllato le connessioni dell alimentazione e di segnale all' amplificatore? forse nn dipende dal woofer ma è un problema in quel punto... controlla anche in corrispondenza del woofer i cavi se sono bene fissati...
come kit morel tempo 6 tuttavi non insonorizzando non otterrai una gran differenza dal kit precendente!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per quanto riguarda il problema descritto, ho controllato giusto oggi: cablaggi ok! poi ho tolto la tasca del woofer di sinistra e mi sono accorto che fissando in un certo modo il woofer all'adattatore questo smette di suonare, e tra l'altro tempo fa lo stesso woofer mi creava quel fastidioso ronzio con l'auto accesa, quindi presumo che il problema sia all'interno dell'altoparlante stesso..quindi rinnovo la mia richiesta se qualcuno mi può consigliare un buon kit tenendo conto delle condizioni sopradescritte..
ri-grazie [Smile]
in che materiale è l'adattore?Plastica? se il wf tocca con parti della lamiera potrebbe fare corto circuito acustico e non suonare.
Il ronzio potrebbe essere dovuto all' RCA... inoltre il morel tempo 6 è un kit che rientra nel tuo budget!
Rispondi

#7
l'adattatore è in plastica...per quanto poco ne so, potrebbe essere un problema elettrico all'interno dell'altoparlante...
comunque se il morel tempo è un buon kit, penso che mi orienterò su quello!
grazie!
Rispondi

#8
fai un comune anello di mdf e avvitalo al posto di quello... Avrai sicuramente più di un beneficio!
Rispondi

#9
non ho gli utensili adatti, e poi non valgo una pippa come artigiano [Big Grin]
Rispondi

#10
riprendo questa discussione per sapere se la causa di un possibile malfunzionamento di un altoparlante possa dipendere l'intervento del protect dell'ampli con il contemporaneo manifestarsi del "toc"...tutto questo non succede sempre, anche se spero di individuarne la causa il prima possibile...
premetto che l'ampli in questione è nuovo (soundstream) e i cablaggi sono ok, la causa è da ricercare nell'altoparlante?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.