Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio ampli FA
salve ragazzi, sto impazzendo per cercare di capire quale ampli possa andare bene per il mio fronte, e da assoluto ignorante sto facendo un macello immane....magari da voi appassionati posso ricavare qualche utile dritta![8D]

allora: al fronte ho un kit coral monza, e vorrei trovare un buon ampli per ascoltare un pò di tutto (rock, pop, dance, ....tutto via...)
le pretese non sono eccelse (come si può immaginare dal kit scelto...), ma voglio qualcosa che comunque sia decente...
per il resto dell'impianto ho:
-sorgente: kenwood kdc 7544u
-sub: della fiat (punto 3°serie) con ap sostituito con un ciare cs130 mosso da un amplificatorino della sony
-casse posteriori: al momento sono quelle fiat, ma metterò un coassiale 2 vie da muovere cn l'autoradio (immagino dlc130..ma poi vedrò)giusto per "ambienza" posteriore
budget intorno ai 200 euro (ma se riesco anche meno).

ho già buttato un occhio in giro e anche qui sul sito e ho trovato principalmente 2 alternative.... coral xta 215 (anche se 150Wrms mi sa che son troppi per i 120Wrms che reggono le casse), steg k201...sul nuovo
sull'usato solo un coral TA 2100 ma non so come sia

ora...non ho la benchè minima idea di come siano questi ampli e quindi chiedo consiglio a voi, ovviamente potete anche consigliarmi qualche altro modello (semnpre che possa rientrare nel budget)...
son tutto orecchie [Big Grin]

grazie a tutti, ciao ale!
Rispondi

Lo steg è piu che valido per quel che costa..comunque ideale per il tuo fa vedrei in casa audison..serie SRX o vr
Rispondi

Ciao ,

al tuo posto prenderei un ampli old scool che ti consente di risparmiare rispetto ad un ampli di nuova generazione e di avere maggior qualita' a parita' di cifra investita.
Ampli facilmente reperibili nei mercatini dei forum che suonano molto bene a gamma intera sono i seguenti :
Precision power serie Art
Audio Art
Phoenix Gold serie MS e serie M
A\D\S

non acquistare fuori dai forum che spesso si prendono le ciulate....

Ciao
Rispondi

jajo0690 ha scritto:

Lo steg è piu che valido per quel che costa..comunque ideale per il tuo fa vedrei in casa audison..serie SRX o vr

grazie per la risposta!
mi sapresti anche dire le differenze tra audison, steg e coral?
Rispondi

jajo proprio la serie srx non è da consigliare a ki richiede qualità... spendendo il giusto sul mercatino c sono tanti ampli old school ke meritano... come diceva gaggig c'è l'imbarazzo della scelta, dipende solo dal budget ke hai a disposizione Wink
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

mdbpalermo ha scritto:

jajo proprio la serie srx non è da consigliare a ki richiede qualità... spendendo il giusto sul mercatino c sono tanti ampli old school ke meritano... come diceva gaggig c'è l'imbarazzo della scelta, dipende solo dal budget ke hai a disposizione Wink

il budget l'avevo già messo...intorno ai 200 euro[:104]
dal mercatino avevo già ricevuto una proposta sul nuovo ( il coral appunto) ma nn riesco a trovare info a riguardo ( e poi ripeto che non so se vada bene dare i 150Wrms dell'ampli ai 120Wrms delle casse..)
son confuso[Sad]
Rispondi

Con 200 € ti porti a casa un signor ampli old school.
Posta quello che trovi e noi cercheremo di consigliarti nel fare la scelta giusta.
Ricordati che avere un ampli di qualita' e' sempre meglio in quanto se un domani deciderai di montare altoparlanti di maggior caratura hai gia' un amplificazione di rilievo.
Il kit che possiedi se amplificato a dovere non e' per niente male.

Ciao
Rispondi

ale_86 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">mdbpalermo ha scritto:

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

il budget l'avevo già messo...intorno ai 200 euro[:104]
dal mercatino avevo già ricevuto una proposta sul nuovo ( il coral appunto) ma nn riesco a trovare info a riguardo ( e poi ripeto che non so se vada bene dare i 150Wrms dell'ampli ai 120Wrms delle casse..)
son confuso[Sad]
Per i watts non ti preoccupare meglio un po' di piu' che di meno, poi non sei obbligato a tenere il gain al massimo...
SorgenteCLARION CZ 702 e
Ampli tw PPart600
ampli woofer PPart600.2
ampli sub stegk02\03
woofer dynaudio mw162gt (in attesa dei Tec SPL 6)

tweeter morel mt22
sub hertz ML3000
Rispondi

[/quote]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Per i watts non ti preoccupare meglio un po' di piu' che di meno, poi non sei obbligato a tenere il gain al massimo...

[/quote]

si pero' i watts devono essere buoni...meglio pochi ma buoni che tanti e grami [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

....aggiungo una cosa (forse vaccata eh...)
l'uscita rca dell'autoradio mia è 4V, l'audison vr209 non dovrebbe supportarla...ulteriore problema!
e quindi una domanda sorge....ma gli ampli old school lavorano con pre a 4V oppure oriento lo sguaro altrove?
Rispondi