Messaggi: 87
Discussioni: 2
Registrato: Oct 2009
Reputazione:
0
Puoi darci qualche informazione in più su quali generi di musica ascolti prevalentemente e su quali sono le tue aspettative dall' impianto che vuoi realizzare, in pratica ti interessa sentire bene oppure ti interessa soprattutto sentire forte e con buon impatto; ti chiedo questo perche le 2 cose (sentire bene e forte) non vanno proprio a braccetto e richiedono ampli e ap per così dire specifici per una via o per l' altra.
Con gli 800 euro hai messo in preventivo anche la sezione sub o per il momento ti basta anche solo un buon due vie amplificato?
Come sei messo come sorgente e su quale modello di macchina vorresti realizzare questo impianto?
Messaggi: 181
Discussioni: 5
Registrato: Sep 2009
Reputazione:
0
tipo di musica che ascolti?
Messaggi: 197
Discussioni: 16
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
La musica che ascolto io è hip hop, rap e rock. A me quello che interessa è che la musica si senta benissimo anche quando la alzo a tutto volume. Come sorgente credo che intendete dire per lo stereo, cmq lo stereo me lo devono regalare e quindi non so cosa mi regaleranno. Volevo sapere anche un'altra cosa: Ho visto che gli amplificatori, il subwoofer e i woofer nelle caratteristiche tecniche c'è messo per ognuno a quanto suonano a 1 o 2 o 4 ohm, ma cosa sono questi ohm?[:77]
Messaggi: 87
Discussioni: 2
Registrato: Oct 2009
Reputazione:
0
La sorgente, o in parole più povere l' autoradio, è il cuore su cui viene realizzato un impianto e la sua qualità influenza in modo determinante la qualità dell 'impianto che andrà a comandare.
In più alcune sue caratteristiche, come il numero di uscite RCA, presenza di crossover interno, presenza di dsp, qualità di sezione pre influenzano anche la configurazione di un impianto , oltre che la qualità del risultato finale.Ti faccio un esempio pratico, se hai una sorgente economica, questa avrà una sola coppia di uscite RCA a cui poter collegare un solo ampli.In questo caso, per pilotare un 2 vie anteriore + sub nel baule non potresti usare 2 ampli distinti a 2 canali (anche monofonico per il sub) ma per forza un solo ampli(4 canali oppure anche 3,5-canali)senza avere una regolazione del volume del sub direttamente dall' autoradio e con un risultato finale dal punto di vista sonoro probabilmente deludente dato dalla scarsa qualità della sezione pre dell' autoradio. Il mio consiglio è quindi di sapere/decidere prima qual'è il modello di sorgente che avrai a disposizione e poi scegliere il resto dei componenti.
Come sorgente ti posso consigliare JVC-SH1000,Clarion DXZ788RUSB oppure Alpine 9886 e come prezzo stanno tutte e tre attorno ai 300 euro per il nuovo e hanno tutto ciò che serve per realizzare un buon impianto car audio.
Messaggi: 197
Discussioni: 16
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
allora ora vedo di farmi regalare uno di questi autoradio. cmq a che ci sei mi potresti spiegare cosa sono sti ohm?
Messaggi: 19.644
Discussioni: 148
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
83
E' l'unità di misura della resistenza elettrica e/o impedenza, a seconda che si parli di corrente continua, o alternata..
Cè un lunghissimo discorso da fare sul rendimento del finale audio in base al carico a cui lavora, ma non lo capiresti.
Ti faccio una domanda fondamentale, chi monterà l'impianto?
Messaggi: 197
Discussioni: 16
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
0
dal negozio dove comprerò tutto... avete visto la foto del link che avevo messo? come vi sembra quell'impianto?