Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Allestimento baule.....dubbi....
Con l'arrivo del terzo finale è giunta l'ora di mettere a posto definitivamente il baule,e qui mi stanno venendo un pò di dubbi,alcuni dei quali sono veramente stupidi,ma non vorrei commettere errori e rovinare la macchina seminuova.
Iniziamo con i dubbi,che sono prevalentemente sul "come fissare il tutto senza che vibri come un JoyPad della PS3"
-Come faccio a fissare il legno allo schienale del sedile posteriore?
-Come faccio a fissare i fianchetti all'auto,senza deturpare le plastiche?
-Voleno fare un sub incassato nel fianchetto,dite che mi conviene fare la parte posteriore del box in VTR ricalcando perfettamente le misure del fianco della macchina,oppure di farlo in legno cercando di "copiare" la forma dell'auto?
-Una volta fatto il sub come lo fisso all'auto?

Insomma,in una sola frase:
Come mi fisso l'impianto all'auto? [Smile]
Rispondi

Primo step secondo me è quello di rimuovere il tappetino che copre il ruotino/kit riparazione ,metterlo sul legno, disegnarne il profilo sul legno, tagliare il legno e correggere eventuali imperfezioni. Dopo che hai la base in legno lavori sul resto.

Rispondi

perchè non fai un chiamiamolo tutorial quando realizzi le tue strutture così da poter essere di aiuto a tutti?
potrebbe essere un ottima idea..
Rispondi

Si fare il fondo sarà la prima cosa...solo che sono indeciso su 2 soluzioni:
-Lasciare gli Ampli a vista,con i cavi a scomparsa che si infilano sotto il pianale
-Creare un doppiofondo con coperchio

ma mi sa che la prima ipotesi sarà quella definitiva...è più semplice da realizzare anche se con un doppiofondo un pelo di spazio di carico ci sarebbe....boh....voi che ne dite?
Qual'è la soluzione migliore a vostro parere?
Rispondi

Io per me ho fatto il doppiofondo con uno sportellino per accedere ai controlli di ciascun amplificatore. E' la meglio e funzionalmente non rischi di graffiare gli ampli.
Rispondi

La soluzione viene in base alla tua personale esigenza... io ero iniziato con gli ampli a vista, ma per esigenza di spazio alla fine ho fatto il doppiofondo, è una scelta tua, molto soggettiva... se poi parliamo di quale è più bello, beh, ampli a vista con cavi a scomparsa ovvio...[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

we davide io ho fissato una fiancatina nel bagagliaio della GP ma ho dovuto fare un paio di forellini nella lamiera...ma nulla di stravolgente...
dato che stasera rimonto tutto ti faccio vedere qualche foto...

munisciti cmq di: barre di ferro, un flessibilino (indispensabile), mooolta pazienza e viti autofilettanti per ferro (2 o 3)

dalle foto capirai..
in se è uan cavolata...ma...ce ne vuole un po di tempo....
Rispondi

se mi posso permettere, avendo a che fare quotidianamente con le amletiche scelte dei clienti in questo senso:

baule scenografico, o baule assolutamente anonimo e discreto?

nella seconda delle ipotesi, propendo sempre per un buon doppiofondo. ralizzato tenendo conto della necessaria areazione dei finali, del facile ripristino in caso di dismissione, della comodità di accedere alle fanalerie e al vano ruota.
Rispondi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
<br />se mi posso permettere, avendo a che fare quotidianamente con le amletiche scelte dei clienti in questo senso:

baule scenografico, o baule assolutamente anonimo e discreto?

nella seconda delle ipotesi, propendo sempre per un buon doppiofondo. ralizzato tenendo conto della necessaria areazione dei finali, del facile ripristino in caso di dismissione, della comodità di accedere alle fanalerie e al vano ruota.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si ma sia io sia davide abbiamo un problemino...
il metano...
ha levato un sacco di spazio in altezza nel bagagliaio...
a me un po meno del suo...
se non erro lui ha un bagagliao che in larghezza e profondità equivale quello delle altre grandi punto...ma in altezza (distanza fra base bagagliaio e cappelliera) avrà si e no 30-40cm

infatti io ho fatto 2 piani paralleli a lato dx del bagagliaio per ampli...condensatore e robe varie...anche se è una schifezza per quanti cavi si vedono....ma tralasciando un po l'estetica.....
Rispondi

http://img121.imageshack.us/img121/9250/immaginehsf.png
per farti fare una mezza idea di quello che ho fatto io......
è molto disordinato....però....funge...
Rispondi