Messaggi: 661
Discussioni: 68
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
1
Beh direi che le autoradio (tolte le 2 din che sulle auto più vecchie si installano con fatica) le puoi mettere tutte, per prima cosa bisogna sapere che vuoi fare un impianto audio oppure no, comunque puoi sempre tenerti su marche tipo alpine, jvc, pioneer. Che budget hai?
Messaggi: 12
Discussioni: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
grazie per la risposta. a me serve soltando una autoradio che mi legga i cd e magari mp3, perchè l'impianto di serie, anche se sicuramente non il top, ma si sente veramente un'amore...bassi corposi ed alti veramente efficieni, l'unica pecca è che, essendosi rotto il caricatore dovrei o sentirmi le musicassette, una kiavica...oppure utilizzare quelle cassette che ci puoi attaccare una sorgente vicino, che tra l'altro già ho ma si sente sempre una chiavica, tantissimi rumori di fondo. non mi serve una radio stratosferica infatti sto cercando ache qualcosa di usato basta che legga i cd tutto qui...che mi consigli con un budget di 70-80€, preferibilmente anche meno). ah e poi un'altra cosa, come faccio a sa'ere quanto sono potenti gli altoparlanti della mia auto? non vorrei, che prendendo un'autoradio più potente, causare danni all'impoianto audio, da sottolineare che con l'autoradio di ora anche al massimo si sente fortissimo e non si crepa neanke un pò...grazie a tutti per l'attenzione ciaoooooo
Messaggi: 87
Discussioni: 2
Registrato: Oct 2009
Reputazione:
0
Non rischi di rompere gli altoparlanti con l' acqusto di una nuova sorgente, tieni conto che la potenza reale dell' amplificatore interno di una sorgente è mediamente attorno ai 15-20 watt per canale e non i 50-60 watt che i produttori di sorgenti promettono.
In generale è più facili rovinare degli ap quando si pilotano in condizione di clipping (distorsione in parole povere) che per eccessiva potenza del finale.
Anche se può sembrare paraddossale, i tuoi ap se pilotati con un piccolo amplificatore stereo da 40watt a canale impostato con un gain 'tranquillo' sarebbero più al sicuro che non con l' amplificatore interno della sorgente che va più facilmente in clipping.
Non ti voglio spingere all' acquisto di un ampli a 2 canali, questo che ti ho spiegato è solo un esempio per farti capire meglio la questione.
Con un budget limitato, inferiore ai 100 euro, secondo me le JVC sono sorgenti con un buon rapporto qualità/prezzo.
Messaggi: 661
Discussioni: 68
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
1
Sono d'accordo con jazz le jvc sono ottime autoradio, io personalmente mi ci trovo bene, e non costano molto; se trovi una alpine usata su quella cifra và benissimo, prova nel mercatino. Oppure alla fine visto che non hai grandi pretese puoi buttarti anche su una kenwood che costano un pelino meno....
Messaggi: 12
Discussioni: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
ok grazie a tutti. volevo farvi un'altra domanda. Ho trovato dei caricatori Kenwood , possono essere montati sulla mia autoradio?
Messaggi: 661
Discussioni: 68
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
1
Sinceramente non lo sò se sono compatibili, ma il problema principale è quello che essendo di una marce diversa sicuramente non potrai comandare il caricatore dall'autoradio ma tramite una piccola console esterna (in dotazione con il caricatore di solito). Io ti consiglio di fare un nuovo autoradio, adesso si trovano anche con l'ingresso usb molto molto comodo.
Messaggi: 12
Discussioni: 3
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
0
ah okok no xkè l'ho trovato a poco + di 20€ per questo avevo chiesto...vabbè grazie 1000 ancora
Messaggi: 1.397
Discussioni: 44
Registrato: May 2009
Reputazione:
10
Ciao jaydj ti ho mandato un mesaggio privato!
Messaggi: 661
Discussioni: 68
Registrato: Feb 2010
Reputazione:
1
Guarda jaydj ho dato un occhiata veloce al sito jvc ho visto questi 2 apparecchi interessanti KD-R411, KD-G351, leggono cd mp3 ed hanno ingresso usb, su internet li trovi tra i 70 e gli 80 euro....