Discussioni: 5
Reputazione:
0
scusate la mia ignoranza, ma come faccio a sapere quanta potenza riesce a sopportare un altoparlante? esempio nel mio fronte da urlo installerò ( per portiera ) 4 beyma pro8mi da 200rms (impedanza 4 ohm). l'amplificatore che userò è un tec gladiato ST in classa A/B da 2X1100 rms stero a 1 ohm
quindi collegando i 4 pro8 in parallelo ottengo un impedenza da 1ohm quindi la potenza che mi si ripartisce su ogni cassa è data da
1100:4 = 275 W ??????[|)][|)] ma le mie casse sono da 200??? quindi è troppa questa amplificazione???
Discussioni: 213
Reputazione:
19
no....
i watt sono come l'accelleratore dell'auto... te quando parti mica fai 200kmh subito all'istante...
accelleratore = gain
in piu metti pure un altra variante che è la batteria che nn è 14,4 volts fisso
e un altra variante che è la frequenza...
risultato... i watt nn contano niente come parametro...
stai soltanto attenta al limite fisico dei tuoi beyma e basta!
Discussioni: 85
Reputazione:
24
per limite fisico si intende il limite elettro-meccanico di un altoparlante. Sospensioni, spider, bobina ecc ecc....
Discussioni: 5
Reputazione:
0
allora secondo voi questa configurazione che ho scelto io può andare bene? a me avevano detto che questi componenti della beyma sono migliori dei cm200 e i cm200 ne buttano giu parecchi di watt quindi questi dovrebbero reggerli tranquillamente no???
Discussioni: 148
Reputazione:
83
Cè un modo per trovare quanti watt mediamente il tuo altoparlante riproduce, bastano un tester e una pinza amperometrica, ma dovresti procurarti diverse frequenze e fare una media.
Processo lungo e laborioso [|)]