Discussioni: 36
Reputazione:
0
con un amico ho provato ad amplificare (amplificatore di casa) delle casse (dell'audiola (13€)) (casse da autovattura)
quando pompavano i bassi scoppiettavano e poi una si è bruciata ....
oltre al fatto che erano da 30 watt in rms può essere che suonavano male perchè non abbiamo regolato l'impedenza?
Discussioni: 44
Reputazione:
10
e come fai a regolare l'impedenza?
a meno che non fossero dei medi (audiola? mi pare strano audiola che fa medi) e li hai scoppiati..
Reputazione:
0
si ... ma dopo un poco (10 minuti)ho messo a minimo i bassi e comuque le bobine bruciavano da quant'erano calde
Discussioni: 213
Reputazione:
19
e beh troppi watt e in piu le avete fatte suonare a freq fuori dalla loro portata... è come dare 50 hz a un tweeter... si brucia si!
Reputazione:
0
quindi praticamente se ci metto una cassa coassiale da 100 watt dovrebbe resistere?
Discussioni: 213
Reputazione:
19
leggi bene quello che ho scritto prima.... e datti una risposta...
ps.. un amp da home difficilmente è stabile a 4 ohm... quindi occhio al gain xkè l'amp clippa e rischi.....
Reputazione:
0
da quello che hai scritto basta che io sto attento alle frequenze (basta che metto le frequenze alte e basse al minimo della loro potenza)
poi con casse da 100 watt non ci dovrebbero essere problemi penso per i tanti watt in entrata.
ps. cè un modo per controllare il gain? (magari metto un qualcosa di elettronico in modo da stabilizzarlo a 4 ohm)
Reputazione:
0
mmm vero non ci avevo pensato però se io andassi a comprare delle buone casse coassiali ci dovrebbe essere già il cross-over oppure no?