Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa vuol dire a/b, a+b.
Scusate la mia ignoranza ragazzi, ma cosa significa su un'ampli a 4 canali la dicitura a/b, a+b.GRAZIE.[Sad]
Rispondi

supponendo che non vi siano altre lettere identificative per nominare i canali, quell a/b si riferisce ai due canali mentre a+b ai rimanenti 2, ma questo è solo una possibile spiegazione, non essendo a conoscenza del prodotto in questione.
Rispondi

Rico ha scritto:

supponendo che non vi siano altre lettere identificative per nominare i canali, quell a/b si riferisce ai due canali mentre a+b ai rimanenti 2, ma questo è solo una possibile spiegazione, non essendo a conoscenza del prodotto in questione.

Può essere, e magari a+b indica quelli che possono lavorare in mono.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

scusate ma non è che lui si riferisce alle classi di amplificazione?
Rispondi

Visto che non lo hai specificato che marca di amplificatore è?
Rispondi

non ho ancora nessun ampli,e' che guardando in giro ho visto che ci sono alcuni a 4 canali che hanno l' interruttore con le 2 possibili conbinazioni a/b a+b.
Rispondi

secondo me sta per rappresentare una probabile configurazione:
2 canali in stereo(a/b ) + 2 canali in mono a ponte (a+b)
.
Rispondi

si ma il mono non lo rappresentano cosi sugli ampli,, mi sa che forse veramente si riferisce alle classi...
Rispondi

se si riferisce all'interruttore allora indica le possibili configurazioni dei canali...a/b hai i canali separati,a+b hai in canali a ponte
Rispondi

se caricasse una foto del famoso amplificatore magari tutto il discorso sarebbe meno confusionale.
detto ciò se tale finale è un ampli 4 canali non è probabile che tale dicitura si riferisca alla classe di funzionamento poichè al massimo sarebbe o un classe A, o un B oppure un AB ma non tutti e tre, perciò quell'a+b è la configurazione in mono. sicuramente l'uscita consigliata per collegare un sub effettuando un collegamento a ponte.
ma ripeto senza una ben che minima quantità di informazioni tutte le soluzioni possono essere dette ipotetiche.
Rispondi