Discussioni: 22
Reputazione:
0
Ciao Ragazzi da 2 mesi ho una swift sport bianca e con max si sta sviluppando il progetto audio ( purtroppo molto lentamente causa finanze limitate ) e sicuramente avrò bisogno di una batteria in grado di reggere:
audison vr 203 su tweeteroni
pp pc 2150 su doppio 20
ampli da decidere, su kicker s12l5
La batteria e l'alternatore di serie fan già pena di loro e l'impianto elettrico generale sull'auto è mediocre, fortunatamente è possibile espandere il vano batteria, rilocando la vaschetta del paraflu.
Discussioni: 85
Reputazione:
24
sarebbe importante sapere l'ampli che metterai sul sub poichè sarà proprio quello ad assorbire maggiormente....
Discussioni: 117
Reputazione:
4
Sicuramente prima cosa con amperaggio maggiore... tipo se l'originale è una 60ah prendi una 75-80 e così via... [
]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Discussioni: 120
una 70A perlomeno, e con un ottimo spunto.
Discussioni: 120
la batteria più grande, quando il più grande si intende 10-20A/h, evita di dover montare schifezze come un condensatore cinese per sopperire ai picchi di erogazione, dato che nelle normali batterie ad acido libero (non penso che spenderà 250 o più euro per una batteria AGM o gel da prestazioni elevate...) lo spunto non è enorme, e quel quid in più in A, te lo fornisce la batteria con un A/h maggiore.
Discussioni: 117
Reputazione:
4
|
djbert88 ha scritto:
Permettetemi di dissentire.
Non ha un assorbimento tale da rendere necessaria una batteria con piu' Ah.
Basta prenderne una dell'amperaggio originale ma di qualita' e spunto superiori e magari affiancare un buon condensatore agli ampli.
Io pilotavo MS2125+MS275+XTR2250 e con una Tudor Tecnica da 60Ah e 540A di spunto mi trovavo bene.
Avevo messo un Brax IPC da 1F sull'amplificatore del sub poichè ciucciava parecchio e a volumi molto ma molto elevati i fari lampeggiavano leggermente.
Ma parliamo di un Orion soprannominato The Beast.
Vediamo cosa montera' sul sub prima di fargli prendere una batteria piu' grande []
Comunque, una batteria migliore dell'originale pigliala.
La serie PC assorbe
|
Scusa, ma se la macchina è progettata con una batteria ad es. da 50ah, vuol dire che per tutti i servizi necessita di quella batteria... andando ad aggiungere un impianto audio, se pur di non grossi assorbimenti, senza contare i picchi l'assorbimento ed in normale ordine di marcia (luci accese, a/c, cacchi e mazzi vari....), necessiterà per forza di cose di una decina di ah in più, propio per sopperire come dice max a quel pò di assorbimento in più... anche io all'inizio tiravo l'impianto con la batteria originale, ma meno di un anno e l'ho dovuta buttare... "il risparmio non è mai guadagno", spendere 30-40 € in più per una batteria più grossa è meglio che risparmiarli per poi ri-spenderene 100 l'anno dopo...[
]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB) AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???