Discussioni: 23
Reputazione:
3
Ciao a tutti, il mio impianto lo potete vedere in firma. Ora ho un piccolo problema, dai tw quando ho il volume molto basso o impostato su 0 sento un fruscio come quando si alza al massimo il volume dello stereo con una traccia silenziosa. Lo fa anche scollegando gli rca dall'ampli, il punto di massa è in comune con gli altri amplificatori che non hanno questo problema e ho anche provato a portare la massa direttamente alla batteria senza risultati, il gain è al minimo (quello degli altri ampli a metà). Credo che sia un problema di masse, secondo voi cosa posso fare per risolvere?
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Nel punto in cui hai messo la massa hai sverniciato bene?
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Discussioni: 72
Reputazione:
14
Uè marco ho dato quella risposta perché ho avuto anche io lo stesso problema. E anche io ho provato a portare il negativo direttamente alla batteria senza risultati notevoli. Ho risolto cambiando punto di massa e sverniciando meglio. Parlavo quindi per esperienza personale. Comunque ne hai molta piu tu di me quindi probabilmente è come dici tu.
Piccolo OT:' da quando ho finito gli esami manco ti immagini come mi sto sfiziando con la jvc'
2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer
Reputazione:
3
Grazie per le risposte. Il punto di massa è sverniciato bene. Lo steg che ho sui wf non fruscia, devo provarlo sui tw? Dici che il problema è dell'ampli? A me si sono bruciate le piste dell'autoradio che ho fatto riparare, ma quella volta sentivo tutti i rumori possibili e immaginabili, non un fruscio quando il volume è a 0. C'è un modo per controllare magari con il tester se è veramente danneggiato l'ampli?
Reputazione:
3
Ho fatto una ulteriore prova, ho preso una batteria a cui ho collegato 1 sorgente e l'ampli con rca scollegati e continua a fare quel leggero fruscio di sottofondo, forse solo un pochino attenuato. Quindi mi sa che è proprio così l'amplificatore.