Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ciao a tutti. Mi chiamo Salvo e ho una 206. Ho già una specie di impianto, ma vorrei modificarlo, cambiando sub e posteriore. Per ora ho un kit coral monza davanti e woofer + tweeter ciare nel pannello con ampli della dragster, sub JBL GTO1204BR con ampli audiosystem f2 130.
Ora, il pannello vorrei o levarlo completamente o utilizzarlo in qualche modo, perchè la musica sembra arrivare dal cofano.
Per il sub ho letto di questi proel serie mdf economici, ma non saprei da dove iniziare per fare il box e non so se suonano meglio di quello che ho già.. Non mi serve un impianto per gare, voglio solo migliorare il mio e un sub un po + potente. Spero mi darete qualche consiglio
Discussioni: 78
Discussioni: 26
Reputazione:
53
Se stai amplificando il Coral dalla sorgente ed i Ciare con un ampli dedicato mi sembra ovvio che senti piu' forte il posteriore.
Prova a fare il contrario e vedi come cambia la situazione.
In ogni caso, come detto dagli altri, leva quello che hai dietro, vendilo ed investi i soldi nell'anteriore.
Dopo aver finito con la cura del fronte, passa al sub.
Come sono installati woofer e tweeter davanti?
Hai insonorizzato? Creato tasche apposite? Come tagli il tutto, con il crossover del kit Coral?
Reputazione:
0
sia il kit coral che il pianale sono amplificati dal dragster a 4 canali. Non ho insonorizzato, perchè non so per quanto tengo ancora questa macchina... Io avrei pensato di lasciare il kit coral davanti e di vendere il pianale, il sub e il suo ampli per mettere un doppio sub che mi troverei per la prossima auto. Come musica di solito ascolto dance, poi un po di tutto
Reputazione:
53
Beh, allora comincia a vendere quel pianale.
Che componenti ci sono installati? In base a che tipo di Ciare sono potresti anche metterli all'anteriore vista la musica che ascolti.
Magari fai la prova e vedi se ti garbano.
Poi, come mai la scelta del doppio sub? Gia' con un doppio 25 se non hai un buon fronte con parecchi dB non puoi far cantare molto la sezione sub o non senti piu' nulla se non bassi
Reputazione:
0
I woofer del pianale sono i cw254, davanti posso mettere solo i 16cm.
Ho pensato a un doppio sub perchè ho cercato qua nel forum e ho visto i sub della proel nel video della twingo. Per quello che costano potrei prenderli vendendo il solo pianale. Poi il doppio sub mi è sempre piaciuto anche come estetica
Reputazione:
53
Dovrai lavorare un po' sulla taratura. Con un doppio sub in bagagliaio e quei woofer davanti rischi di avere un sbilanciamento verso la gamma bassa.
Ci vedrei meglio qualche woofer piu' sensibile e capace di strillare, tipo Focal 6k3p o qualche Ciare, per la musica che ascolti.
Poi, puoi sempre provare.
Tornando al discorso fronte, come è installato il tutto? Come sono trattate le porte?
Reputazione:
0
Le portiere non sono trattate, perchè non so se tengo ancora per tanto la macchina... Allora intanto potrei prendere questi sub e li provo. Solo che non ho mai fatto un box, non so se è facile