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progetto fronte anteriore
#1
Salve a tutti ragazzi a da tanto che non ci si sente!ho la sezione sub composta da xtr 380d2 amplificato da uno zapco sp2000 adesso passo al fronte!Ho una golf 4 serie e alle tasche anteriori posso alloggiare i 16,5 non mettendo adattatori ovviamente!avevo pensato a un accoppiata ciare tipo cw162 e ct250 voi che ne dite?Ascolto un po di tutto ma principalmente musica da basso profondo tipo lil jon e musica da basso veloce come sylver ed adoro farmi sentire all esterno avendo porte chiuse e finestrini abbassati!Voi che ne dite mi soddisferà quest accoppiata?ah dimenticavo per restare in casa ciare che mi consigliate come crossover e come amplificare il tutto?Grazie in anticipo ciao
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#2
Bah, col ct250 personalmente metterei un cw161n.

[Smile]








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#3
ciao marco,anchio ho visto bene quest accoppiata mi sapresti dire la differenza che ce tra i 2 woofer?mi diresti come tagliarli insieme al ct250 e se come crox per rimanere in casa ciare il cf 231 vada bene?visto la mia sezione sub che ne dici si riesce a sentire qualcosa?che ampli ciare mi consigli?oppure non so un 120.2 o un vr209?
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#4
data la sezione sub, la musica che ascolti, e dato che utilizzerai le predisposizioni dei wf, fai un sistema diverso.

ciare cm165nda + zacks ctw30.1 + cross costruito appositamente.

niente ampli ciare, niente qmos. un buon finale old school 100x2 è più che sufficiente, e suona meglio.
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#5
Ti rispondo in merito alla domanda che mi hai fatto:

il 162 è molto piu woofer che io taglierei a 1khz in alto, massimo massimo 1.2khz e non vedo benissimo con un tw come il planet in quanto farlo scendere secondo me lo renderebbe un po acido.
Come woofer mi piace, cattivo con un buon motore e buona efficenza.

il 161n è piu midbass, un basso meno corposo ma un'estensione migliore, arriverei tranquillamente a 2khz con il taglio e in particolari condizioni oserei anche un taglio piu alto; per questo motivo lo vedo piu facilmente incrociabile in un classico 2vie.

Riguardo l'amplificazione, dipende dai componenti.

Sicuramente lascerei perdere i qm e i ciare in full range, mentre il 209 pecca con poca grinta in mediobassa.

Io da quando ho ampliato i miei orizzonti car audio parlando (e ormai è passato un po di tempo [Big Grin]) ho iniziato a vedere di mal occhio le soluzioni con unico amplificatore full range; piuttosto due piccoli, ma sempre due.

Un vecchio orion, rockford, usamps, ppi anche dichiarato 20, 25w rms a canale su due wf o midbass andrebbe piu che bene, unito ad un buon ampli da accoppiare ai tw, e hai fatto un fronte ben suonante e credo per un ascolto normale anche abbastanza efficente.

Porte blindate, cablaggio ad hoc, una buona batteria, una sorgente dignitosa e con 700-800€ hai allestino un sistema molto soddisfacente.

[Smile]








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#6
marcotuning206spl ha scritto:

il 162 è molto piu woofer

ci puoi scommettere.. e sale poco in confronto al cw161n

il 161n è piu midbass... arriverei tranquillamente a 2khz con il taglio..

d'accordo, ma dici:

non vedo benissimo con un tw come il planet in quanto farlo scendere secondo me lo renderebbe un po acido.

2khz è mooooolto poco per il ct, se accoppiato col cw161n io lo farei partire da 4500 altrimenti raglia, oltre che fondere sa si danno troppi watt con quel taglio
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
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#7
Parlando di caratteristiche meccaniche, un seta con bobina 25mm e fs 1.4khz tagliato sui 2.5khz non ha problemi se ci si mantiene sul dichiarato, sono d'accordo che timbricamente sia penoso, ma anche dando un occhio al crossover prefabbricato cf230 l'incrocio è sotto i 3khz.

Detto questo, non parlavo di tagliare il tw a 2khz, bensi di tagliare il midbass cw161n!!

E considerato per per fortuna il filtro non è un accetta ma esiste una pendenza, tagliando con un passa alto acusticamente decente il ct250, si riuscirebbe ad incrociare bene, cosa che col 162 non è possibile, o comunque non senza compromessi.

Capito che volevo dire? [Smile]








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#8
un mio amico mi ha detto che nel golf iv (almeno il suo modello) c'è la predisposizione per il 20...Io fossi in te allora metterei un cm200 e una tromba che scende bene...Amplificazione un old school 100 rms a canale per il cm200 e un ampli buono da 30/40 rms sulla tromba e stai apposto...Il ct250 l'ho avuto ma lo vedo bene dai 3500 hz in poi (con 60 rms suona bene)...a 2500 hz 12db/oct non si rompe ma non suona bene sembra ragliante...

se non hai la predisposizione per il 20 quoto max per l'uso del cm165nda ma probabilmente metterei una tromba che scende bene e che si fa sentire con 30 rms...
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#9
davidetuning206 ha scritto:

un mio amico mi ha detto che nel golf iv (almeno il suo modello) c'è la predisposizione per il 20...Io fossi in te allora metterei un cm200 e una tromba che scende bene...Amplificazione un old school 100 rms a canale per il cm200 e un ampli buono da 30/40 rms sulla tromba e stai apposto...Il ct250 l'ho avuto ma lo vedo bene dai 3500 hz in poi (con 60 rms suona bene)...a 2500 hz 12db/oct non si rompe ma non suona bene sembra ragliante...

se non hai la predisposizione per il 20 quoto max per l'uso del cm165nda ma probabilmente metterei una tromba che scende bene e che si fa sentire con 30 rms...

io non ho mai visto golf 4 con woofer da 20, tutte quelle che ho visto mi pare ricordare fossero da 16
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#10
Idem.

Ipotizziamo che ci stia il 20, il driver + tromba dove li mette Davide? [:I]

Se deve lavorare con un high pass a 3000/3500hz gli basta un bobina 38mm, con tromba gola 1" sui 10cm di profondità; aggiungi 5-6cm di driver... hai 15cm ALMENO di profondità di installazione.

Tradotto, deve rifare la porta.

[Smile]

Oltretutto si parla di ALMENO 100db di efficenza... il 165nda verrebbe sopraffatto [:I]








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