Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
devo scegliere i tweeter...
#1
salve monto un aplificatore soundstream lil'wonder 4.620...
come fonte stereo monto un jvc che non ricordo il modello....
su due canali monto in bridge il subwoofer (un focal da 33)
mentre sugli altri due canali monto dei woofer hertz hv165...
dovrei montare (facendo un ponte con gli appositi filtri sullo stesso canale poiche non ho i crossover) dei tweeter...ma non so quali scegliere...
per il momento ho trovato dei soundstream tws-4 al prezzo di 25 euro Big Grin
sapete se vanno bene?altrimenti cosa mi consigliate?
Rispondi

#2
Spesa massima?
Rispondi

#3
una cinquantina di euro...massimo sessanta....volevo soprattutto un parere sugli tws-4
Rispondi

#4
io li ho...sono stupendi esteticamente...e suonano forte...non ho mai sentito tweeter di qualità tipo l'ls29neo oppure i morel mt23...xò ti dico che a quel prezzo sono unici...io mi ci sto trovando davvero bene...conta cmq che sono più x potenza che qualità...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#5
abbinaci tranquillamente gli hertz ht25 (aggiungendo 10euro al tuo budget puoi portarti a casa gli hertz space1 che sono praticamente gli stessi del kit mille mlk165) oppure sempre per quella cifra vai su i tw del kit morel tempo!!! ps io mi orienterei sugli space1 a occhi chiusi!!!
Rispondi

#6
gli space (come tutto il kit mlk165) sono ormai fuori produzione, anche se ancora presenti a catalogo hertz.

puoi acquistare una coppia di ht25, o se ami il tw musicale ma dolce, non aggrssivo e tagliente, puoi optare (e risparmi pure) per una coppia di morel tw-1.
Rispondi

#7
gli space one...sono fuori produzione e quelli che vendono su e-bay vengono 90+ss
oltre agli stw4 della soundstream ho trovato gli sst-05 quelli a tromba...
prenderei anche dei normalissimi ht 25....ma non mi ispirano molto....li hanno tutti..mi piaciono i prx28 della coral ma costano ugualmente molto....
quindi o prendo molto probabilemente i tws44pero volevo anche pareri sugli sst 05 e i morel m tw-1...gli ht25 proprio non li voglioXD
Rispondi

#8
gli sst-05 sono delle bestie, ma sanno anche essere docili e musicali (per quello che può esserlo un tweeter a compressione con tale efficienza...)
sono abbastanza direzionali, ma non è che se stai fuori asse non li senti proprio tranq Wink

sono un ottima scelta secondo me, ma ricorda di tagliarli molto alti e con pendenza elevata...
l'ideale sarebbe 18db/oct e farli partire sui 7 o 8 khz.....sennò dopo un po li butti...XD

ah dimenticavo.....sono dichiarati 50w rms...ma glie ne dai il doppio (buoni) e non battono ciglio Wink



Rispondi

#9
io non è che ne capisco molto..ma siccome non ho i crossover dovrei prendere dei filtri per i tweeter che li facciano tagliare a un tot e partire a un tot di herzt
Rispondi

#10
Messaggio di dp.alex

mentre sugli altri due canali monto dei woofer hertz hv165...
dovrei montare (facendo un ponte con gli appositi filtri sullo stesso canale poiche non ho i crossover) dei tweeter...ma non so quali scegliere...

non sono riuscito a capire bene, tu intendi prendere un tw e filtrarlo come? e come lo incroci con il wf? non riesco a capire perdonami...
Inoltre un tw a tromba non sarebbe inserito nel contesto giusto, secondo me o prendi il morel tw1 o gli hertz (anche gli ht25 potrebbero andare...) altrimenti il coral della serie evo o monza...
cmq un tw che si sposi bene con il resto dell impianto...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 5 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Dovendo scegliere alfredof58 133 19.766 19-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: alfredof58
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.