Ripesco questo vecchio topic perchè ho una domanda e posso sfruttare la foto: ho la stessa auto, fatta l'insonorizzazione, non ho montato l'adattatore di plastica Peugeot ma ho usato due rondelloni di mdf da 2cm cadauno. Il problema è che ho difficoltà a far arrivare il woofer a ridosso del pannello:
- aggiungendo spessore in MDF mi si crea una sorta di 'tunnel' posteriormente all'ap vado a fare danno tanto quanto il cortocircuito che c'è adesso...o no?
- chiedo a Davi: quel supporto di plastica è preciso (come accoppiamento) alla griglia stampata sul pannello? Se così fosse, mi daresti le quote del supporto in maniera da riprodurlo in MDF (montaggi e smontaggi alla cieca sono complicati...una volta è troppo alto o poco profondo o troppo profondo o poco inclinato etc). Lo chiedo perchè la griglia di sfogo è in parte sulla zona curva del pannello per cui non si presenta come un classico contorno tondo e in piano;
- mi immagino che, posto che riesca a risolvere i primi due problemi, la griglia di plastica del pannello (fonotrasparenza=0) andrà ritagliata e sostituita con qualcos'altro: posto il problema di cui sopra (cerchio non planare) esiste una sorta di profilo (o ghiera) che si adatti ad una sagoma curva su cui incollare della tela acustica (o una griglietta ad hoc)?
Grazie in anticipo, ogni suggerimento sarà gradito.
edit: allego indirizzo foto della portiera così si capisce meglio quello che intendevo dire
http://autonovita.blogosfere.it/images/4460.jpg