Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
900 euro
partiamo da un punto di partenza piuttosto venale...

ho risposto ad un post super dettagliato in riferimento ad altoparlanti hertz, ma sicuramente, possiamo fare di meglio...(ovviamente materiale nuovo, fatturato e in garanzia)

voglio spendere circa la cifra in oggetto (esclusa installazione)

come sintolettore sono orientatissimo a prendere ALPINE IXAW407BT, che sta a prezzo di listino mediaworld a 549,00 ma applicano l'agevolazione "legge 104" (consiglione utilissimo per chi non lo sapesse) ossia applicano l'iva al 4% agli invalidi che rientrano nella legge 104 (so che non è una bella cosa essere invalidi o avere parenti invalidi...ma basta anche un conoscente che si presenta in fase dacquisto con la documentazione, fine cinismo)..fattostà...prezzo totale del sintolettore 456,76eu

devo inoltre sostituire le 2 casse davanti e i 2 twiter...e aggiungere un sub per dare un po di corpo...

un'installatore mi ha consigliato "tutto alpine"
ALPINE PMX-F640 (ampli) 139,00eu
ALPINE SBE-1043BR (sub) 119,00eu
ALPINE SPG-17C2(kit 2 casse + 2 twiter + crossover) 99,00eu
TOTALE circa 360eu
(purtroppo mediaworldnonapplica la 104 per casse, subealtro materiale..

un altro rivenditore mi ha consigliato le HERTZ
HERTZ midwoofer hv165
HERTZ tweeter ht20
HERTZ sub es 250 completo di cassa
HERTZ ampli ep4

il rivenditore mi ha proposto 610ma su inernet si trova il tutto anche intorno ai 450..

voi che consigliereste? diciamo che sono disposto a spendere la cifra in oggetto, come muica, ascolto reggae ma anche rock (non disprezzo il metal, la fusion....drum'n bass e techno....vabbè 360°)

ah, io sono della provincia di roma, mi sposto qualora mi fate un'offerta miglioreWink

Rispondi

mi rispondo ache da solo...

siccome stiamo parlando di una ALFA 147 8e mipare di aver letto tra i vari topic che fa un pochino cagare alivelo di impianto) vorrei chiedere:

- è posibile spostare i twiter anteriori e collocarli nelle fessure dei twiter dietro (che sono posticci)?
- è possibile sostituire i midwoofer anteriori (che quantomeno non sembrano "rotti", con quelli posteriori?

grazie, giro un po sul forum che mi sembra molto interessante..
Rispondi

Ciao e benvenuto. Innanzitutto devi dirci cosa vuoi dal tuo impianto. E se con 900 euro devi comprare anche cavi, accessori e amplificatori.

Rispondendo a chi ti ha consigliato tutto alpine lascia stare.
Per quello che ti ha consigliato tutto hertz si potrebbe anche fare, ma andiamo con calma possiamo trovare un compromesso migliore.

Rispondendo invece alla tua domanda sul spostare dietro le casse di avanti ecc lascia stare, eliminale completamente e metti solo un kit 2 vie avanti.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer

Rispondi

con 900 vorrei comprare

un ampli 4 vie, che mi amplifichi il sub (dietro, nel portabagagli) + i 2 mid woofer e 2 twiter avanti

poi un 2 din (ALPINE IXAW407BT a 460 eu), diciamo che per il sub + il kit 2 vie + ampli, vorrei spendere max 500eu

xo' vorrei sapere proprio se una spesa così è inadeguata se non inutile e se ha un senso prendere quel 2 din....

ai 900, poi verranno aggiunti i circa 200 eu che chiedono in media per installare il tutto (quindi adattatori, cavi ecc ecc)

grazie per l'attenzione!
Rispondi

dal mio impianto pretendo di poter ascoltare un po di musica per bene, non pretendo suer-impianti da gara....scolto musica a 360° (rock, metal, reggae, dub, drum'n bass, fusion, jazz ma anche altro) quindi vorrei una buona risposta e una discreta qualità (diciamo pure ottima, in confronto a quello che ho già)
Rispondi

verifica che la tua batteria di serie sia potente il giusto per mantenere gli assorbimenti, perchè sennò dovrai cambiare anche quella...per un impianto che vuoi fare tu 60 ah vanno bene...
altro passo che dovrebbe essere fatto è un insonorizzazione sportelli.
Rispondi

Una cosa fondamentale, vuoi rimanere categoricamente sul nuovo o anche usato? Perchè il discorso cambia, e non di poco...
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

groogets ha scritto:

ai 900, poi verranno aggiunti i circa 200 eu che chiedono in media per installare il tutto (quindi adattatori, cavi ecc ecc)

grazie per l'attenzione!

Mi spiace contraddirti, ma forse prima di tutto dovresti fare un salto da un installatore per aver più chiaro i costi di installazione sia per materiali che per manodopera.(20-25€ all'ora)
E credo proprio che con 200€ non vai da nessuna parte. (forse forse ti ci paghi cavi fusibiliera massa e del materiale insonorizzante)
Rispondi

privilege82 ha scritto:

groogets ha scritto:

grazie per l'attenzione!

Mi spiace contraddirti, ma forse prima di tutto dovresti fare un salto da un installatore per aver più chiaro i costi di installazione sia per materiali che per manodopera.(20-25€ all'ora)
E credo proprio che con 200€ non vai da nessuna parte. (forse forse ti ci paghi cavi fusibiliera massa e del materiale insonorizzante)

Si, diciamo che con 200€ di certo non gli insonorizzano le porte con butyflex e pasta brax... dovrebbe farsi dire per bene che tipo di lavoro gli fanno.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

tra materiale di installazione cassa sub (perchè anche questa costa non poco) e minimo 2gg di lavoro (e per fare le cose fatte bene son pochi) bene bene che gli vada verrà a pagare non meno di 600-700€ (tirati all'osso)
Rispondi