Discussioni: 186
Reputazione:
2
se cambiassi il mio mid-woofer coral monza con un hertz hv165 nuovo dite che si potrebbe fare??ascolto anche dance e house e il coral non è il massimo su questo genere non ha un basso potente...mentre sul resto è ottimo...ho visto che sia il coral che hertz hanno lo stesso taglio dal crox cioe 3100 tutti e due quindi no npenso avrei buchi o altro no'
Reputazione:
2
il corx coral però io dicevo hv165 e non hv165L io so che quello è per un 3 vie
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Giusto , tra l'altro un crox passivo si realizza in base ai parametri dell'altoparlante.
Mi spiego, il crox coral è realizzato in base ai parametri t&s del coral mentre il crox hertz in base a quelli del woofer hertz....
Il consiglio che posso darti io in base alle mie conoscenze è quello di fare un crox passivo su misura per i tuoi ap, oppure tagli il tutto in attivo con una buona fonte o vari processori...
Reputazione:
2
si ma tutti e due i crox sono tagliati a 3100 quindi penso siano uguali a parte la potenza dei coral piu alta
Reputazione:
2
parlo per ragionamenti miei...ma che centra...ovvio che son diversi,le timbriche son diverse,ma il crox taglia in alto il woofer e in basso i tweeter solo questa è la sua funzione...il taglio è lo stesso per i due kit, per me puo andare poi nn so
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ok ognuno è libero di fare ciò che vuole...
Però ricorda che forse il crox coral non taglia a 3100hz il woofer hertz chissà perchè...
Mistero[:136]
Discussioni: 24
Reputazione:
2
Allora davi il mio consiglio è quello di realizzare un crox artigianale su misura per i tuoi nuovi altoparlanti hertz,sempre che tu voglia prenderli è chiaro.poi ti ripeto potrebbe anche andare il crox coral ma il progetto è ben diverso e studiato per quel tipo di ap anche se il taglio è uguale.
FULL ACTIVE
Sorgente ----> Iva-D106R + PXA-H701 + Cha-S624
Pg Ms275 ----> ML1600
Pg Ms275 ----> R3004/602000
Ampli Sub ----> Zapco Studio 150
SubWoofer ----> Jl Audio 10W3v3-d4
Cable Audioquest