15-11-2010, 18:53
Ciao a tutti..ho un dubbio..
il mio impianto è composto da
hertz ml1600 + res detector
HV 16 + phoenix gold ms275
ciare cs 392A
phonocar ph 5200 2 canali
sorgente alpine 9887
allora..l'impianto è tarato in questo modo.. sub 0-63 woofer 63-2500 tweeter 2500-20000
filtrato dall'autoradio..l'autoradio è impostata in 3 vie quindi esco sul front con 2 coppie di rca e il restante rca va al sub..
attualmente è a mio parare ben regolato e per me soddisfacente ma se alzo l'autoradio ho chiaramente 2 curve di efficienza differenti e quindi woofer e tweeter necessiterebbero di un'altra taratura per essere ascoltati a dovere..
premettendo che il pg è ottimo sugli alti ma pessimo sui bassi e l'hv 16 al contrario è ottimo sui bassi ma sugli alti lascia a desiderare..
cosa faccio?? tengo un solo amplificatore per gestire il front..di conseguenza gestisco tutto in passivo e riporto l'autoradio a impoistazione front rear e sub..tolgo i res e prendo gli ml280 e rifaccio una taratura..???
oppure..tengo tutto così come è e cambio solo i tweeter (ml280) per avere la stessa serie di casse e quindi presumibilmente il miglior incrocio audio??
mi hanno anche detto "i woofer ml1600 hertz fanno schifo, costano solo cari, prendi woofer da 107db di efficienza e ti cambia la vita"
se ciò è effettivamente vero..allora cambio tutto il front??
il mio impianto è composto da
hertz ml1600 + res detector
HV 16 + phoenix gold ms275
ciare cs 392A
phonocar ph 5200 2 canali
sorgente alpine 9887
allora..l'impianto è tarato in questo modo.. sub 0-63 woofer 63-2500 tweeter 2500-20000
filtrato dall'autoradio..l'autoradio è impostata in 3 vie quindi esco sul front con 2 coppie di rca e il restante rca va al sub..
attualmente è a mio parare ben regolato e per me soddisfacente ma se alzo l'autoradio ho chiaramente 2 curve di efficienza differenti e quindi woofer e tweeter necessiterebbero di un'altra taratura per essere ascoltati a dovere..
premettendo che il pg è ottimo sugli alti ma pessimo sui bassi e l'hv 16 al contrario è ottimo sui bassi ma sugli alti lascia a desiderare..
cosa faccio?? tengo un solo amplificatore per gestire il front..di conseguenza gestisco tutto in passivo e riporto l'autoradio a impoistazione front rear e sub..tolgo i res e prendo gli ml280 e rifaccio una taratura..???
oppure..tengo tutto così come è e cambio solo i tweeter (ml280) per avere la stessa serie di casse e quindi presumibilmente il miglior incrocio audio??
mi hanno anche detto "i woofer ml1600 hertz fanno schifo, costano solo cari, prendi woofer da 107db di efficienza e ti cambia la vita"
se ciò è effettivamente vero..allora cambio tutto il front??