Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Impianto base su Fiat Panda vecchia...
#1
Allora,
devo aiutare un amico a mettere una radio su una Fiat Panda.
Pensavo di fargli prendere una sorgente con Mp3 e USB frontale,ed un kit woofer+tweeter (magari un Morel Tempo) senza SUB e Ampli,per ora!
Il Budget è di 200€ circa....!

Allora,le domande sono parecchie:
-Da dove prendo l'alimentazione per la Radio,visto che ne è sprovvista la macchina? (penso un sottochiave,giusto?)
-Dove le posiziono le casse? negli sportelli non c'è nulla,ed a montante non c'è spazio per i tweeter,almeno apparentemente.
-Ho la possibilità di creare dei supporti in legno per le casse,almeno per i woofer,ma conviene metterli negli sportelli o magari faccio rpima a creare un alloggiamento simile a quello che aveva di serie la Panda,magari orientando Woofer e tweeter verso l'ascoltatore?

Attendo consigli,ragazzuoli!
Rispondi

#2
secondo me le morel senza ampli sono un pò pesantucce da muovere, meglio tdk 600 o coral monza.
Rispondi

#3
ma come si fa a vendere ancora macchine che non hanno neanche la predisposizione x le casse e la radio?è incredibile...[Sad!]
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
Nutellino sta parlando della panda vecchia. Non credo sia una macchina recentissima. Comunque tasche??
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#5
Si,le tasche...il posto per gli altoparlanti,intendiamoci.... :-)

Dai ragazzi,attendo consigli per poi decidere cosa acquistare...
Dite che non sarebbe ottimale come soluzione una specie di Kick Panel "appoggiato" sulla tasca del cruscotto della Panda?
Rispondi

#6
Eccomi di nuovo qua a cercare consigli...
Allora:
Ho creato i box per gli altoparlanti ed il supporto per l'autoradio...un pochino spartani ma su una vecchia Panda fanno faville!!!!
Adesso veniamo alle domandone:
-Dove lo faccio passare il filo dell'antenna,che va dall'esterno dell'auto all'interno dell'abitacolo?
-L'alimentazione dell'Autoradio da dove la prendo? Sapete se le Panda hanno i fili già pronti ma "nascosti" oppure devo prenderla dal sottochiave? (la Panda è "vecchia serie" ma è uno degli ultimi modelli costruiti)
-Se dovessi prendere l'alimentazione dal sottochiave,qualcuno ha un semplice schemino elettrico o può spiegarmi come muovermi,visto che è un lavoro che non ho mai fatto?

Vi ringrazio infinitamente.....! Heart
Rispondi

#7
(10-01-2011, 18:04 )Cannone1986 Ha scritto: Eccomi di nuovo qua a cercare consigli...
Allora:
Ho creato i box per gli altoparlanti ed il supporto per l'autoradio...un pochino spartani ma su una vecchia Panda fanno faville!!!!
Adesso veniamo alle domandone:
-Dove lo faccio passare il filo dell'antenna,che va dall'esterno dell'auto all'interno dell'abitacolo?
-L'alimentazione dell'Autoradio da dove la prendo? Sapete se le Panda hanno i fili già pronti ma "nascosti" oppure devo prenderla dal sottochiave? (la Panda è "vecchia serie" ma è uno degli ultimi modelli costruiti)
-Se dovessi prendere l'alimentazione dal sottochiave,qualcuno ha un semplice schemino elettrico o può spiegarmi come muovermi,visto che è un lavoro che non ho mai fatto?

Vi ringrazio infinitamente.....! Heart

Undecided parlate uno alla volta sennò non si capisce....Tongue

Dai ragazzi,sono in crisi!
Rispondi

#8
molto semplice.

segui il fascio di cavi elettrici che arrivano in abiracolo, troverei un tampone di gomma.

fai passare un normalissimo filo elettrico, possibilmente inguainato cn un corrugato da elettricista, da 2,5mmq (classico cavo per prese e spine di casa) fino al morsetto positivo batteria.

hai così creato il cablaggio per l'alimentazione e il mantenimento memorie. metti un fusibile da 10A con suo portafusibile (li trovi in qualsiasi negozio che vende lampadine e ricambia auto) a circa 5-10cm dal polo positivo batteria.

ti resta solo da prendere un tester e cercare un qualsiasi sottochiave per collegare l'accensione dello stereo, qualora vuoi accenderla-spegnerla a quadro acceso. se la vuoi far funzionare anche a quadro spento, devi porre in parallelo il giallo e il rosso presenti sul connettore della sorgente, al cavo elettrico che hai steso.

ultimo contatto, un punto massa. ma la vecchia panda.. è tutta una massa ambulante, per quello non avrai alcuna difficoltà.

cavo antenna: se non ci sono i tappini tra il parafango e la paratia che regge le cerniere della portiera, devi farli tu i fori.
Rispondi

#9
(11-01-2011, 20:49 )maxtarget Ha scritto: molto semplice....
Grazie mille Max,immaginavo che fosse così il da farsi...avevo solo un dubbio sul sottochiave....!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.