01-12-2010, 23:33
Inauguro la sezione consigliandovi un album stupendo:
Avantasia - The Metal Opera part II
come si può vedere dal titolo è un album di musica metal, è molto complesso, vario e ricco di suoni di ogni genere; è, a mio parere, un ottimo album per testare il proprio impianto se si è scelta un'impostazione sq che però sappia stare dietro a chitarre elettriche, doppie casse ed intere sezioni d'orchestra.
Bioss ne sà qualcosa visto che gliel'ho fatto ascoltare venerdì scorso
In particolare, per godervelo al meglio, avrete bisogno di una pulizia assoluta del suono, di un ottimo equilibrio sulle medio-alte per godervi voci, cori, violini e quant'altro, mentre vi servirà sicuramente un'enorme quantità di corrente, nonché degli ottimi woofer/midwoofer e sub per riuscire a stare dietro alla violenza della batteria, del basso e delle chitarre ritmiche di quest'album...
Insomma, un ottimo banco prova per chi ama il genere!!
Avantasia - The Metal Opera part II
come si può vedere dal titolo è un album di musica metal, è molto complesso, vario e ricco di suoni di ogni genere; è, a mio parere, un ottimo album per testare il proprio impianto se si è scelta un'impostazione sq che però sappia stare dietro a chitarre elettriche, doppie casse ed intere sezioni d'orchestra.
Bioss ne sà qualcosa visto che gliel'ho fatto ascoltare venerdì scorso
In particolare, per godervelo al meglio, avrete bisogno di una pulizia assoluta del suono, di un ottimo equilibrio sulle medio-alte per godervi voci, cori, violini e quant'altro, mentre vi servirà sicuramente un'enorme quantità di corrente, nonché degli ottimi woofer/midwoofer e sub per riuscire a stare dietro alla violenza della batteria, del basso e delle chitarre ritmiche di quest'album...
Insomma, un ottimo banco prova per chi ama il genere!!
Autoradio: Kenwood kdc-bt8044u
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600
Cavo alimentazione: awg4
Cavi altoparlante: awg13
Portiere insonorizzate con Buty e Brax
FA: Monacor SP-8/150 PA + Hertz HT 25
Ampli FA: Orion sx 2125
Sub: Monacor SP38A/300 PRO
Ampli sub: Master Audio 4.1600