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ciao a tutti. ho un fastidiosissimo fischio sulle casse che segue l'andamento dei giri del motore.
Mi è stato molto furbamente consigliato di mettere i xover nel doppiofondo del baule e così ho fatto, li ho messi li, vicini e tra 2 ampli( unica posizione possibile) li ho divisi dagli ampli da 4 lati di mdf 1 cm e passano a 30 cm dei cavi di alimentazione.
ebbene, x i cretini che sostengono che il xover mal installato non genera disturbi, questa è la vostra smentita.
ho cambiato rca e amplificatore per fare delle prove e niente.
poi ho montato i xover originali e fischiano più o meno a differenza di come li metto vicini, ma fischiano!
CARI ESPERTI ILLUMINATEMI D'IMMENSO, non so come fare. Erano meglio nello sportello oppure nel baule?
nakamiki cd 700
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03-12-2010, 04:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2010, 04:17 da maxtarget.)
devi semplicemente eliminare il loop di massa che si è creato sul sistema.
inizia cablando le masse, comprese quelle dello stereo e del crossover attivo, nello stesso punto dei finali.
punto che chiaramente dev'essere a prova di possibili differenze di potenziale, quindi un punto con ottima conduzione, libero da vernici, etc.
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max quando dici "punto che chiaramente dev'essere a prova di possibili differenze di potenziale, quindi un punto con ottima conduzione"
cosa intendi e se puoi farmi un'esempio del miglior punto
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semplice.
un buon multimetro.. e misurare.
..mi dirai: sì, ma cosa?
ti rispondo: sforzatevi un attimo di riflettere e leggere, arriverete da soli al punto che vi interessa. e così facendo, lo fate vostro.
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(03-12-2010, 04:16 )maxtarget Ha scritto: devi semplicemente eliminare il loop di massa che si è creato sul sistema.
inizia cablando le masse, comprese quelle dello stereo e del crossover attivo, nello stesso punto dei finali.
punto che chiaramente dev'essere a prova di possibili differenze di potenziale, quindi un punto con ottima conduzione, libero da vernici, etc.
attualmente quelle della sorgente ce l'ho al normale attacco dell' autoradio. per portarla al blocchetto delle masse, che sezione di cavo sarebbe opportuno usassi?
PS. gestisco tutto in passivo artigianale, li non ho massa.
Preciso ancora solo per farti inquadrare meglio la situazione, che prima che avevo i xover in portiera non avevo questo problema.
E' possibile che vadano in loop uno con l'ìaltro oppure interferiscano con l'ampli?
inoltre all'accensione l'amplificatore ha iniziato a darmi da un bump sulle casse del fronte, mentre quello del sub non da alcun segno di anomalia...
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(03-12-2010, 04:41 )WinMX354 Ha scritto: max quando dici "punto che chiaramente dev'essere a prova di possibili differenze di potenziale, quindi un punto con ottima conduzione"
cosa intendi e se puoi farmi un'esempio del miglior punto
forse ho capito
mettere il positivo del multimetro(tester) sul positivo dell'ampli
e il negativo sul punto di massa
giusto max correggimi se erro
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per far rileggere rimetto in cima
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mmmm allora come
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ho fatto in sti gg le seguenti prove: passare un rca nuovo semibilanciato audison sopra ai sedili al centro della macchina per capire se fosse quello il problema. ebbene, non era quello.
ho provato a spostare i crox in più posizioni, ma niente non è quello.
il bello è che me lo da solo a macchina accesa, un fischio che sale con i giri del motore.
potrebbe esser a questo punto l'ampli HV20thk che ha qualche problema sull'alimentazione?? (è ciò che vorrei non fosse)
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