09-05-2011, 06:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-05-2011, 06:41 da vaikyr.)
Finalmente mi sono deciso a costruire il box per il mio nuovo ml2500 e ora sono qui a raccontarvi come ho fatto.
Cominciamo dalla lista delle cose necessarie:
30 viti 4.5x50
10 viti 3x30
4 viti 3x20
1 vaschetta portacontatti
seghetto alternativo
vinavil
La prima cosa da fare è decidere le dimensioni. Per realizzare un box 25 litri lordi, dopo varie misure del bagagliaio della macchina, ho deciso di seguire il rapporto di Louden 1 1.5 2.
Ecco le tavole in mdf da 20mm già tagliate dal brico.
Poi ho forato le tavole e ho fatto una piccola svasatura in modo tale che le viti rimangano a filo.
Se volete un consiglio non mettere le viti troppo vicino al bordo della tavola altrimenti c'è la possibilità che si creino delle venature.
Per far si che la cassa sia stagna, ogni parete è stata incollata con il vinavil e gli spigoli interni sono stati ricoperti da una pasta di vinavil e segatura.
Poi basta attendere che il tutto asciughi e questo è il risultato finale.
Naturalmente ora dovrà essere rivestita con la moquette ma per quello ho bisogno dei vostro aiuto!!
Spero che questa mini guida sia utile a qualcuno e naturalmente consigli e critiche sono ben accetti!!
Cominciamo dalla lista delle cose necessarie:
30 viti 4.5x50
10 viti 3x30
4 viti 3x20
1 vaschetta portacontatti
seghetto alternativo
vinavil
La prima cosa da fare è decidere le dimensioni. Per realizzare un box 25 litri lordi, dopo varie misure del bagagliaio della macchina, ho deciso di seguire il rapporto di Louden 1 1.5 2.
Ecco le tavole in mdf da 20mm già tagliate dal brico.
Poi ho forato le tavole e ho fatto una piccola svasatura in modo tale che le viti rimangano a filo.
Se volete un consiglio non mettere le viti troppo vicino al bordo della tavola altrimenti c'è la possibilità che si creino delle venature.
Per far si che la cassa sia stagna, ogni parete è stata incollata con il vinavil e gli spigoli interni sono stati ricoperti da una pasta di vinavil e segatura.
Poi basta attendere che il tutto asciughi e questo è il risultato finale.
Naturalmente ora dovrà essere rivestita con la moquette ma per quello ho bisogno dei vostro aiuto!!
Spero che questa mini guida sia utile a qualcuno e naturalmente consigli e critiche sono ben accetti!!
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500