15-05-2011, 04:48
ciao a tutti ... sto realizzando i montanti che ospiteranno i tweeter sulla mia fiat panda volevo chiedere un aiuto... la struttura è stata realizzata con stucco poliestere vetroresina (solo ora mi rendo conto che avrei potuto utilizzare resina e fliss) ora sto ripassando tutto il montante con lo stucco poliestere semplice per renderlo uniforme senza "dentini" cosi da poterlo verniciare solo che forse non ho sufficiente manualità nella stesura e quindi faccio molta fatica a lisciarlo ..... mi trovo in difficoltà
infatti non riesco a stendere lo stucco in modo uniforme prima che asciughi (sono ancora lento nella stesura) pur utilizzando corrette quantità di catalizzatore devo sudarmi sette camicie per grattare e rendere uniforme la superficie quindi volevo chiedere se avete qualche suggierimento da darmi per poter finire il lavoro
molto probabilmente sto sbagliando metodo quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
lascio un paio di foto per farvi vedere a che punto sono.. quello sopra in foto è quello che ho inizato a stuccare
infatti non riesco a stendere lo stucco in modo uniforme prima che asciughi (sono ancora lento nella stesura) pur utilizzando corrette quantità di catalizzatore devo sudarmi sette camicie per grattare e rendere uniforme la superficie quindi volevo chiedere se avete qualche suggierimento da darmi per poter finire il lavoro
molto probabilmente sto sbagliando metodo quindi spero che qualcuno riesca ad aiutarmi
lascio un paio di foto per farvi vedere a che punto sono.. quello sopra in foto è quello che ho inizato a stuccare