Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano rumore a basso volume
#1
Salve a tutti mi chiamo Emanuele , posseggo la nuova fiat panda e non mi posso lamentare della macchina, ma da quando ho montato lo stereo alpine ho avuto dei problemi, avendo il tutto collegato con l'amplificatore hi-fonics suonavo bene con i woofer e tweeter dell'alpine montati su tutti e 4 gli sportelli e il subwoofer della jbl , mi suonava tutto benissimo fino a quando ero in giro e suonavo ad alto volume e ad un tratto i wf non suonano più e si sente solo il sub e i tw che suonano , vado a casa e smonto gli sportelli per vedere il problema e tutti e 4 i wf sono bruciati :O , dopo qualche ora pure i tw saltano e rimango solo con il sub... così decido di montare i woofer della ciare da 16"e da 20" negli sportelli cosi decido di iniziare la lavorazione in vtr degli sportelli quando dopo aver tagliato lo sportello mi accorgo che la vtr era sparita o.O ... comunque metto ugualmente il woofer e un tw della pioneer e suona tutto bene solo con il wf tw e sub però riscontro il problema che a basso volume , da 1 a 19 si sente uno strano rumore tipo di altoparlante che gratta e lo fa sia il sub che il tw che il wf... appena arriva a 20 suona tutto bene... ho provato in mille modi a regolare l'ampli ma lo fa sempre... come mai? i bassi diventano molto piu intensi a basso volume sempre con il problema che gratta.... Uff non so più cosa fare... premetto che ho 17 anni e ho già fatto impianti ad altre persone sia SPL che SQL e non hanno mai avuto questi problemi ma nel mio ne ho avuti di tutti i tipi.... aspetto le vostre risposte

P.S siete un forum di pazziiiii vedendo le vostre discussioni e foto Smile ciaooo e buona giornata a tutti
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/

#2
dai ragazzi un aiutino per favore Sad
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/

#3
difficile dirlo così ha distanza,ma sembrerebbe un problema di cattiva istallazione

#4
Ma hai 4 woofer + 4 tw + 1 sub tutto collegato ad un singolo ampli ? che tipo di ampli è hi-fonics ?
che diametro hanno i cavi di potenza ?
I crossover chi te li ha fatti ?

#5
pure io avevo pensato la stessa cosa ho intenzione di rifare tutto da capo se ho tempo Sad uff tutte a me... e se il problema persiste? Cmq Starc per adesso ho solo un woofer e un tw collegato con l'ampli hi fonics Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3 e il sub collegato con un altro ampli dell'alpine... i crossover sono della ciare hf210 a 2 vie e il cavo dell'alimentazione è di 1awg e idem per la massa...
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/

#6
Alimentazione?i gain come erano? ps a 17 anni non puoi guidare Big Grin Big Grin Big Grin
Too fast to live, too young to die.

#7
eheheh shiiiii Smile lo so ma quando guido sono nelle strade secondare e comunque sono tutti regolati al minimo e l'alimentazione non mi ha mai dato problemi ho cambiato il cavo 2 volte la prima volta perchè era di 25mmq mentre la seconda per mettere quello di 50mmq ed è tutto collegato con il fusibile ecc...
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/

#8
mmm stana come cosa.. hai provato un altro amplificatore?
ps mi sà che hai danneggiato anche il sub.. :S
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]

#9
ma a battaria come 6 messo?
magari 6 sceso troppo di tensione gli amply hanno dato suono talmente distorto ke le casse non hanno retto :S
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin

#10
come batteria per adesso ho una bosh da 95A e ho suonato bene, ho provato l'alpine e dopo un'altro HiFonics però il Colossus generation x3 e mi da pure lo stesso problema.... se collego solo i wf e tw lo fa pure e idem se solo il sub...
Auto : Fiat Panda del 2003
Sorgente : Alpine Iva-W520R
Fronte in costruione
Sub: JBL 1000W max
Ampli Sub: Hifonics ZXi-9002 Zeus Z3
http://imageshack.us/photo/my-images/854/dscn2182v.jpg/



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore di fondo si o no? pato611 5 1.277 26-05-2021, 10:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  rumore alternatore in hyundai getz gizmo1 16 4.818 25-05-2021, 12:33
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Taglio del suono a meta' volume,con amplificatore ChiantiTuning 6 2.156 25-05-2021, 12:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.