Discussioni: 126
Reputazione:
0
TWEETER.
Ho comprato 2 tweeter a giglio 250+250 watt max.E' possibile che non serve filtrarli(mi hadetto quello che gli ho comparati)a meno che nn voglio filtrarli + alti allora devo mettere un condensatore da 4,9 uF.
Non è che si bruciano attaccandoli senza filtro????
Discussioni: 22
Reputazione:
0
In teoria ti direi assolutamente no senza filtro, ma se te lo ha detto lui non saprei....Diciamo cmq che se non dovessi mettere il filtro max 10-15rms (meglio se meno)....O almeno questo è ciò che tweeter da 200-250 euro tengono senza filtro....
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Questi fanno da alti,ma la filosofia è completamente diversa...non si usano membrane per muovere l'aria...Cmq di questi non sono esperto...forse è vero che si possono anche non tagliare..
Discussioni: 126
Reputazione:
0
Allora PROFESSIONISTI se non li filtro non li rompo....ma se li filtro meglio......accettate il mio parere????
Discussioni: 18
Reputazione:
0
beh, driver piezoelettrici non se ne vede tutti i giorni sul forum, penso che quasi nessuno li monti nelle proprie car.
io ti direi di mettere quel condensatore che tanto male non fai, e cmq visto che quei cosi penso dificilmente riescano a riprodurre frequenze tanto basse tantovale filtrarli per toglliere tutte quelle frequenze sotto i 2000hz...
ti ha dato una qualche scheda tecnica allegata?
[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">
Discussioni: 18
Reputazione:
0
ho guardato un pò nella rete e ho scoperto che i piezoelettrici non necessitano di crossover, cmq sia prova a sentire se suona meglio con o senza il condensatore...
mica perchè non si rompono significa che suonano bene lo stesso.
[:21] <font size="1">www.pagiolo.135.it</font id="size1">